Mi dispiace ci sia sempre un tono critico come se qui si cercasse la perfezione nelle persone che scrivono, io sono x le opinioni sincere e spontaee anche se dure , anche se diversesi aprezzano.
Claudia rispetto a me ha un grande vantaggio,quello di saper ascoltare, cosa che ho imparato anch'io ,ma che anni fa non avevo .
Non credo Oxi che se non scrivi piu fai bene,xke leggo spontanetà nelle tue parole e amore verso i cani.
Sono convinta che a lei possono servire tutti i racconti di chi ha vissuto situazioni simili a lei, ogni storia è differente ,ogni punto di vista lo è perchè-ogni cane è differente nelle loro reazioni anche se della stessa razza ,ma TUTTI voi potete aiutare la Claudia, perchè lei è molto intelligente e sono certa che saprà trarre qualcosa di buono da ogni vostra avventura nell'educazione del vostro cane.Perche è una persona che sa ascoltare e ne trarrà buoni consigli da ogni vostro messaggio.
Mi è piaciuta la testimonianza di Angelo perchè leggendolo ci si immedesima e si capiscono tante piccole cose che ti vien da dire..oh questo ha ragione.x me un racconto anche semplicemente della giornata quotidiana con il proprio cane vale piu di mille parole,mille consigli ,perchè è vero ,vissuto e profondamente sentito.
Claudia,io posso solo dirti come gia sai che con Blesk sono stata una frana e non so cosa darei per tornare indietro e ricominciare tutto da capo ,ma con un'altra testa.Io ero insicura,mi preoccupavo prima io di lui,se vedevo arrivare un altro maschio libero,non mi fidavo quasi mai ad andare in giro soli soli io e lui perche quando tirava al guinzaglio da sola con le mie forze spesso non riuscivo a tenerlo.
Sono la prova vivente che esistono cani dominanti o meno dominanti ,il mio lo era ,lo è tutt'ora con gli altri cani ..però ha chi lo riesce a gestire
MA... è anche vero che la colpa in ogni caso seppur in buona fede è sempre del padrone (è stata tutta mia),dell'inesperienza difronte a tale forza di carattere di cani cosi grandi e forti, da quegli occhi che ti corrompono, poi ci gioca come nel mio caso l'insicurezza ,la mancanza di determinazione ,sopratutto perche da piccolo ti fa pena e non riesci ad essere dura .Io mi maledico da sola quando guardo la sua foto che ho in cucina e mi dico perchè non ero come sono adesso,blesk avrei dovuto prenderlo con me ma in una situazione di vita stabile.
Cosi è andata purtroppo e non sto qui ad annoiarti, comunque se con lui ero insicura ecc..con loro 2 sono determinata ,abbiamo costruito il nostro legame passando ore ed ore sole x boschi,x prati ,al mercato ,nei bar, a scuola dei bimbi,non cè luogo in cui non le ho portate ,sempre sola perche di me si dovevano fidare, perchè io dovevo essere la loro sicurezza, loro di me si fidano e quando le libero mi stanno accanto, se vedono un altro cane che le abbaia dal recinto lo ignorano ,perche x loro esisto io e lo stare insieme.
Sono la meno adatta a dare consigli,ma io ti consiglierei di passare ore soli tu e ghost e portarlo prima solo con te nei boschi, divertirvi ..e poi pian piano io ti auguro con tutto il cuore che tutto arrivi da se..perchè sono convinta che ti basta poco,ti basta avere la sua totale fiducia ,cosi lui sta tranquillo e non si preoccuperà piu di essere rognoso e indemoniato,,perchè saprà che al suo fianco ci sei tu !! che sei la sua migliore amica e saprà che con te è al sicuro e che gestisci tu la vostra tranquillità .
un abbraccio grande,
Francesca
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
|