Thread: In tenda
View Single Post
Old 08-08-2011, 15:06   #6
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Per esperienza personale,avendo sbagliato l'acquisto della tenda, ti dico che prima di tutto devi considerare dove ci vorresti andare e come.
Per il dove, se in montagna ne prenderai una bella resistente con poche aperture se invece ti dirigerai in posti caldi cerca tende che abbiano molte finestra(almeno due laterali oltre a quella sull'entrata) perchè l'alito del cane in tenda è come avere il bue e l'asinello insieme che ti scaldano.
Per il come ci vai invece considera se al luogo dove pianterai la tenda ci vai apiedi o in auto. Io ho comprato una two seconds e per quanto sia estremamente comoda e veloce da montare quando però vado a fare escursioni di più giorni e me la devo portare dietro chiusa è veramente ingombrante. Del tipo che uno porta lo zaino e l'altro solo la tenda sulle spalle..che ti và a gravare tutta sui trapezi...insomma dopo poco che cammini stile tartaruga( chiusa è un cerchio) ti fanno male le spalle.

Anzi per chiunque ne abbia bisogno io ne vendo una testata su clc!