Quote:
Originally Posted by SIBIR
Che la castrazione non risolva i problemi del cane lo pensavamo anche noi, era solo l'ennesimo tentativo di cercare una soluzione. Abbiamo avuto il numero di uno psicologo canino abbastanza vicino alla nostra zona e proveremo a chiedere un consiglio anche a lui. Prendiamo volentieri anche il numero della dott.ssa Mentaschi della quale ho già letto qualcosa, anche se non so quanto ci possa aiutare non potendo vedere il cane (...mi pare siamo un po' distantini...) cmq proviamo. Il dubbio che non ci veda benissimo l'abbiamo avuto anche noi, dato che quando andiamo in giro se vede una sagoma di un sasso o di un cartello da lontano alza il pelo e si agita finchè non arriva più vicino...e potrebbe essere la spiegazione dei ringhiotti quando sta dormendo...anche se ringhia anche se ci avviciniamo parlandogli...e in quel caso almeno la voce dovrebbe riconoscerla!!!! Problemi neurologici nella crescita li escluderei, almeno che noi sappiamo!
Grazie!!!!
|
Ho letto la descrizione dei sintomi che il tuo cane dimostra e ne ho parlato con un po' di veterinari che lavorano insieme a me (io faccio tutt'altro).
Loro dicono che se arriva a non riconoscere un sasso o un cartello e si agita per questo può essere che si abbia problemi di vista ma dovuti a cosa?
Gli altri comportamenti, tristezza, ringhiotti quando stà dormendo, disperazione quando chiuso nel box (avesse solo problemi di vista con probabilità in casa e nel box si sentirebbe al sicuro), fobie ecc.. lasciano a pensare a qualche problema neurologico o cerebrale che potrebbe procurargli dolore (pertanto tristezza e nervosismo), calo della vista ed altro.
I problemi neurologici possono essere anche una cisti o un tumore e di certo essi si riescono a definire solo con esami specifici vedi lastre, TAC, Risonanza e non con semplici visite. Io farei ancora questo tentativo prima di affidarlo ad altri. Pensa a che ulteriore dolore daresti al tuo cane che, se malato ed io ti auguro di no, già stà di suo soffrendo molto. Sò che saranno esami molto costosi ma io tenterei
Auguroni da Fulvia