Certo che poveri cani... e se uno vive in appartamento? Il cane non potrà, stando alla legge, essere praticamente mai libero di scorrazzare
Io la legge la infrango spesso, rischierò anche la multa ma preferisco questo al tenere i cani sempre al guinzaglio. So di essere in torto, ma per fortuna la maggior parte della gente capisce subito che ho cani non invadenti (e comunque ho sempre, come Kika, 1000 occhi... se vedo un altro cane li richiamo e posso farlo perché fortunatamente tornano sempre, così come se incontro persone in campagna. C'è anche però chi si arrabbia parecchio (quest'estate, in montagna, bassa stagione - insomma non ferragosto - metà settimana, posto pressoché sconosciuto, in mezzo ad un bosco non mi arriva uno che spaventato dai miei cani liberi, prende un bastone e cerca di picchiarci dopo averci insultato senza mezzi termini

).
Giusto ieri sera una donna sui 30 minaccia seriamente di denunciare il fatto che passeggiavo in una strada (tranquilla e isolata) con un cane libero (il vecchio Collie, buono, obeso e tranquillone... ) perchè la legge prevede il guinzaglio (le lupe infatti erano legate, ma almeno il vecchietto... col guinzaglio mi tocca trascinarlo (ha i suoi tempi!

) e lasciarlo a casa mi piange il cuore... alla fine ho dovuto legarlo e tacere perché purtroppo aveva ragione lei
però passa di lì tutte le sere un pensionato molto simpatico con al seguito 5 meticci buoni ma LIBERI.. e se incontra lui?
Ciao
Elisa