Thread: curiosità
View Single Post
Old 23-11-2005, 14:44   #30
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

... aggiungo una cosa, perchè rileggendo il mio post mi è sembrato troppo negativo e scoraggiante
Intendevo dire che con l'addestramento certe paure sono comunque difficili da estirpare, ma forse con l'aiuto di calmanti e di un esperto che approfondisca il suo caso si può migliorare... sicuramente vale la pena tentare! Insomma più o meno quello che ti hanno consigliato gli altri, solo che io non lo trovo un caso così strano per la razza, poi forse lo è, chi sono per dirlo, dico solo che molti mi fermano quando giro con le mie e chi ha un CLC - in Emilia sono più diffusi rispetto ad altre zone d'Italia - mi racconta a volte di non poter portare in giro il cane perché ingestibile, spesso per paura e nervosismo, e fobie varie. Magari queste persone non avranno saputo crescerlo bene, in genere non conoscono nemmeno i siti o le dovute informazioni sulla razza, quindi non sappiamo molto di questa parte, di certo poi non vanno in expo con cani simili (.. qualcuno ci va..) ma credo che sia una realtà - non dico la media, sicuramente molto meno - che appartiene alla razza - e non attribuisco la colpa totalmente ai padroni... la genetica fa la sua, anche perché i problemi si somigliano spesso..
Ciao
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote