View Single Post
Old 02-09-2011, 00:54   #479
silverwolf
Moon
 
silverwolf's Avatar
 
Join Date: Jun 2011
Location: Veneto
Posts: 31
Default

Ciao a tutti, mi chiamo Laura e da 2 mesi e mezzo ho il piacere di convivere con una dolcissima (e tremenda) cucciola di CLC.
E' da un po' di tempo che leggo in questo forum, ma prima d'ora non ho mai scritto. Ne approfitto ora perchè, giusto oggi, ho avuto un'esperienza con uno "stramboide" (anche se in realtà meriterebbe ben altro aggettivo).

Ebbene.. io vivo in campagna, lontano dal chiassoso centro cittadino.. da un mesetto circa sto portando in giro la mia "piccola" Kira per aiutarla a socializzare un po' con ciò che non conosce ancora molto bene.. il GROSSO traffico e i grandi agglomerati di persone. Naturalmente sono partita con luoghi non troppo affollati ma oggi, vista la bella giornata, avevo deciso di portarla nella gelateria di un'amica (luogo che lei non ama particolarmente: lo sbalzo di temperatura, il rumore dei frighi, il via vai incessante di gente a stretto contatto..) per fare quattro chiacchiere con lei e favorire l'ambientamento della cucciola. Giornata ideale: discreto numero di persone ma ben intervallate fra loro.

Dopo aver preso un gelato, mi sono seduta all'interno del locale, su uno degli sgabelli laterali e lei si era seduta di fianco a me, dietro lo sgabello in angolo (visione da entrambi i lati delle vetrate). Procedeva tutto bene fin quando è entrato un uomo.. avrà avuto tra i 60-70 anni, modi e tono tipici di chi è grande amico del vino.. l'uomo tipico che nessuna donna vorrebbe incontrare in giro da sola.. perchè è matematico che viene (come minimo) ad importunare. Infatti........................ saluta la mia amica e guarda nella nostra direzione sorridendo.

"Ma che bel cane! Dai! Vieni vieni vieni" e fischiando (dentro la gelateria) inizia ad avvicinarsi con la mano tesa in avanti puntando Kira. La cucciola scatta sull'attenti e l'uomo si gasa "Dai che viene! Su! Su!" e fischiando con insistenza si avvicina ancora. Al che io lo blocco dicendo che la cucciola ha paura e non vuole essere avvicinata. Lo stesso dice la mia amica.. nel frattempo Kira si alza e si nasconde dietro di me guardando nervosamente fuori come a voler scappare oltre il vetro.
L'uomo che fa secondo voi? Si ferma? Nooooooooooooo!!!
"Io ho il cane.. vedrai che si avvicina.." e riparte col fischio. Al che insisto di nuovo sul fatto che la deve lasciar stare. Se vuole si avvicina LEI ma certo non se si comporta così. Gli suggerisco, contro voglia, di tornare al punto di partenza, di inginocchiarsi e di tendere la mano col palmo.. Niente da fare. "..ma i miei cani non fanno così.." brontola e torna indietro. (Ma non era uno?!) Si mette a ordinare la vaschetta di gelato continuando a guardare verso di noi. Capisco IMMEDIATAMENTE che il tizio non ha intenzione di mollare. Infatti.. dopo aver pagato.. facendo finta di guardar altro, parla con me e la mia amica mentre quatto quatto si avvicina ancora.. al che, quando è a poco più di un metro da me mi sposto sulla sedia di fronte a Kira e gli sbarro la strada. Stava cercando di incantonarla nell'angolo..... Sto STR****!!! Ribadisco che il cane NON vuole essere toccato da lui perchè ha paura e allora si volta verso la mia amica e le chiede di tenerle in frigo il gelato perchè andava nell'albergo di fianco a bersi un'ombra... ed è andato via.
Giuro su DIO che se osava fare un passo in più lo sbranavo io stessa!

Sono rimasta ancora una decina di minuti a parlare con la mia amica che, evidentemente, non ha colto il significato del gesto di quel tipo.. Si è limitata a dire che è normale che la gente voglia toccarla e che il cane si deve abituare.. Ma siamo matti????? Io sono d'accordo sul fatto che la cucciola sia socializzata bene, che sappia stare con gli altri, ma da lì a farla toccare da tutti ne passa un bel po'.. NON esiste proprio! Soprattutto se la persona in questione non piace a Kira!!! Fra l'altro.. quel grandissimo esperto di cani.. perchè lui ne ha.. ha commesso il più grande degli errori che potesse fare.. CERCARE DI METTERE ALL'ANGOLO il cane!

Quando gliel'ho spiegato la mia amica ha ammesso che avevo ragione. Spero che ora non vada a dare informazioni su di me al quel tizio.. qualora dovesse chiedere (e speriamo di no) perchè non vorrei davvero ritrovarmelo di fronte.. soprattutto non mi piace come ha guardato la mia piccola!
__________________
«Zampe che non fanno rumore
Occhi che vedono nell'oscurità
Orecchie che odono il vento nelle tane
Denti bianchi e aguzzi
Tutti questi sono i segni dei nostri fratelli.»
silverwolf jest offline   Reply With Quote