View Single Post
Old 10-09-2011, 08:54   #7
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Ancora niente

...2 Sto prendendo tempo per partecipare ad un altro importante concorso letterario per esordienti con 'Verità nascoste'. Una raccolta di 100 poesia. In quanto il concorso è sponsorizzato dalla stessa casa editrice che sta ancora titubando sulla distribuzione ( Feltrinelli).
3. Sto prendendo tempo per organizzare il 'mio ritiro di riflessione' nella mia casa al mare in Sicilia. Partirò con Zaira al seguito e nei limiti del possibile con mia moglie. Il limite della presenza di Mariapia è dovuto al nostro poliambulatorio che non possiamo lasciare completamente in mano alla sostituta. In balia al mare autunnale dovrebbe prender luce il mio terzo romanzo 'Una storia semplice' che prenderà spunto da una storia vera di cronaca avvenuta proprio lì. Sono mesi che sto riflettendo sui fatti (leggo e rileggo gli articoli di allora dei quotidiani locali) e sento già la storia come una storia mia. La sfida non è facile in quanto dovrò muovermi in un ambiente che non mi appartiene: il mondo del ballo. La storia nasce e finisce tragicamente in una sala da ballo (il termine balera sarebbe fuorviante). La sala da ballo che ho visitato in inverno (una grande sala al chiuso) ed in estate (una grande sala all'aperto) è l'unico svago in quel posto. Si mangia al ristorante (dalle 20,30 alle 22) ordinando uno dei tre menù fissi (pizza, carne o pesce) e poi si balla fino al sorgere del mattino. Balli singoli, di coppia e di gruppo.....