View Single Post
Old 15-09-2011, 15:14   #43
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

credo di essere conosciuto per l'educazione e la cortesia nei miei interventi e, mi pare, per l'equilibrio anche là dove dissento, magari con ironia da altrui opinioni.
Idem per quando cerco di spiegare regolamenti nazionali e non suggerendo analisi di buon senso e quali strade percorrere in caso di contestazione, dubbio e quant'altro.

Ora però, mi tolgo sia l'abito educato, sia il cappello di consigliere e parlo a titolo personale e pure un po' rozzo, pertanto non posso fare a meno di dire che a certe persone in culo si e in testa no.

In ITALIA (dove viviamo fino a prova contraria) non è il club che rilascia o non rilascia pedigree ROI o non ROI ovvero RSR o non RSR.
Quindi per piacere piantatela di rompere i maroni con le cazzate!

Se non vi sta bene che nelle manifestazioni ENCI vengano iscritti cani che sono muniti di regolare numero ROI/RSR non fate altro che scrivere all'ENCI, è abbastanza chiaro o no?

Anzi scrivete qui che non vi sta bene l'operato dell'ENCI che attraverso i suoi esperti giudici ammette o non ammette come capostipite al ROI un soggetto (per la cronaca mi dicono che in una recente esposizione una giudice non ha dato l'ok, fortunatamente per un soggetto che sicuramente non era clc).

Non vi sta bene che so, che una persona abbia il diploma? o la patente? o non so che accidenti? bene andate a protestare con chi l'ha rilasciato e non con chi è tenuto a riconoscere il documento!
Però chissà perchè questo non viene scritto... Sarà forse perchè è più bello fare il tiro a segno col club?

Quindi oltre a non capire cose che capirebbe un bimbetto, siete pure carenti di logica, fate e rifate illazioni senza prove su un forum che ormai vive solo di polemiche sterili alimentate peraltro da chi nella cinofilia in generale o nel clc in particolare ha dato, non di rado, ben poco nei fatti e ben tanto nelle chiacchiere (meglio se alle spalle).

Se avete delle prove circostanziate, documenti ecc, fate un bell'esposto a ENCI ed FCI (visto che mica solo o soprattutto l'italia casomai ha dei problemi) altrimenti lasciate perdere il club che di cose ne sta portando avanti non poche.

A serra non sono andato tutti gli anni, forse uno si e uno no. Quest'anno mi sono divertito a fare l'ombrellaio sabato e l'addetto al chiosco delle magliette la domenica (e a rispondere alle domande di chi mi chiedeva anche se mai visto prima). Mi sono dato da fare non solo con le parole o coi fatti cinofili, ma anche con quelli pratici per la buona riuscita di un evento che, pur migliorabile per alcuni aspetti (e vorrei vedere chi ha in tasca l'expo perfetta) ha lasciato tantissimi soddisfatti e qualcuno deluso.

Ma la cosa che mi dà più soddisfazione (nel perimetro di questo sgangherato forum pressochè privo di sostanze e carente nelle forme) è che i delusi più grandi sono quelli che speravano in un flop di Serra che invece non c'è stato, anzi!
Coraggio non disperate, in fondo chi non risica non rosica, per cui ora rosicate in allegria!
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo

Last edited by arnaldo_it; 15-09-2011 at 15:18.
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote