View Single Post
Old 15-09-2011, 19:58   #68
arnaldo_it
Senior Member

arnaldo_it's Avatar

Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Arnaldo se vieni bannato mi può dispiacere e anche perchè non avendo altri mezzi, questo forum è un modo per confrontarmi anche con te.
Tu parli di LIR, mix, ibridi, ecc.. Con troppa disinvoltura, secondo me, a parte l'illegalità detenere, allevare e vendere ogni forma di ibrido, ma parlando si semplici mix, che vantaggi possono portare a una razza? Se ci fosse un progetto dietro, ma trasparente, e dichiarato, atto a portare migliorie, anche se non condiviso lo potrei capire, ma qui è solo per un puro scopo estetico e di appetibilità di mercato, faccio cani belli, vendo di più. E dato che il clc più aszomiglia al lupo più è "bello" gioco forza, si esce dalle regole. E come quando si tfuccavano i motorini... Il vecchio specialino o vespa special. A me piacerebbe riavvicinarmi al club, ma quando si inizierà a sentire aria "pulita". Cioè pochi interessi prettamente personali e tanta volontà di diventare trasparenti. Ricorda il club è formato da proprietari di clc e non da adepti di una loggia, ben venga il confronto con il club slovacco. Ma quando si inizierà a mettere regole vere, quando ci si muoverà verso la tutela della razza dichiarando per primi, parlo del club, che i mix, rinsanguamenti, ibridi non vengono riconosciuti clc dal club stesso? Si riuscirà mai a fare? Ma non a parole.
FRa ti prego, non farmi ripetere ancora ciò che ho detto e ridetto. Il fatto che io non ami per niente questo forum si dovrebbe evincere dagli interventi precedenti.
Sono contrario a immettere sangue di non si sa chi o cosa ecc e quindi spero che il LIR o RSR venga chiuso quanto prima in Italia e nel resto dell'Europa (cioè in ambito FCI). Questo stoppa ogni iniziativa legale (quelle truffaldine ahimè mica le puoi stoppare così) di immettere nell'allevamento cani che non siano CLC già riconosciuti.

PErsonalmente sarei favorevole a fare depositare il dna di tutti i soggetti, genitori , cuccioli ecc, ma quando all'ENCI vennero messi alcuni paletti, beh ci fu chi evidentemente li fece rimuovere (e non si tratta certo di clc o club).
Accontentiamoci che lo sia per i campioni e per i maschi alla quinta cucciolata.
Magari in futuro sarà meglio.

Dalla quarta generazione, si può chiedere il passaggio al ROI e quindi nel giro di nemmeno troppi anni si perderanno le tracce di alcuni soggetti così' come si sono perse già oggi. Andare troppo indietro nella genealogia ha per me e non solo per me, puro interesse accademico. Storia, interessante, ma storia.

Quindi io vedo il punto focale chiudere il RSR in tutta la FCI, non dare la caccia a qualche soggetto ora che oltretutto come è già stato detto, basta non usarlo.

PS quanto a eventuali contatti, i miei indirizzi email e numeri di tel, li trovi ovunque

Arnaldo

Last edited by arnaldo_it; 15-09-2011 at 20:13.
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote