Dato che siete andati parecchio fuori argomento (si parlava di Serra, il titolo è appunto Serramazzoni 2011) anch'io dico la mia.
Mi sono iscritto su WD quasi 2 anni fa perchè innamorato della razza e in questo forum ho avuto molti consigli, c'erano discussioni interessanti che servivano a chi si avvicinava al mondo dei CLC (Accidenti Misha e Mielopatia degenerativa per dirne un paio) e partecipavo volentieri a qualche discussione e leggevo quasi tutto con molto interesse.....
Ora Wd è finito, nel giro di un anno, a parlare di cazzate. Prima c'era Davide C al quale è stato concesso di scrivere di ogni cosa in ogni modo, ora "Navarre Vs Arnaldo" e "Eliminiamo i Mutara dalla faccia della Terra", cosa che state facendo in questa discussione. Per questo WD ormai non è più una "bibbia per chi ha o si avvicina al mondo del CLC", ma un forum dove si parla di tutto e di niente. Quindi parlatene pure, ma aprite due nuove discussioni, una la potreste intitolare "Facciamo a gara a chi ce l'ha più lungo" (perchè è questo che state facendo) e l'altra potreste chiamarla "Diamo la caccia ai Mutara" perchè da quello che qualcuno dice pare sia questa l'intenzione.
E ora anch'io dico la mia sui Mutara, o Mix o chiamateli come volete....avete parlato di carattere e avete parlato di Ozzy......bene......io sarò di parte in quanto conosco Ozzy (e chiedo scusa a Sara per parlare di Ozzy ma è stata tirata in mezzo da altri prima di me) ma se tutti i CLC avessero il carattere che ha lei sarebbe una razza molto più facilmente gestibile.... Io dico, se volete parlarne male fatelo, ma fatelo dopo che avete provato con mano e non parlate per sentito dire o per "presumo che avendo un lupo come trisnonno allora sarà una iena"..... E Betti e Dany mi sembra che abbiano precedentemente sottolineato quello che ho appena scritto.....
Se poi mi dite che, non essendo propriamente dei CLC non andrebbero accettati in raduni di razza ed Expò potreste anche aver ragione, in effetti non sono al 100% CLC (anche se siamo sopra il 75%). Se dite che non andrebbero usati per la riproduzione allora dico ok, siete liberi di non usarli come ha detto che non farebbe Bonfiglioli, però dico anche che lei stessa si sta adoperando molto per portare avanti il discorso Mielopatia e comunque altre malattie geneticamente trasmesse e se buona parte dei CLC che ci sono non sono sani al 100% e hanno una linea di sangue molto simile se non uguale (quanti accoppiamenti ci sono stati usando un solo maschio e tutti i suoi discendenti o addirittura fratello e sorella) ma un Mix come Ozzy è sana e con una linea praticamente inedita cos'è meglio usare?!?!? Dubbio amletico.... Ovviemente per la razza un CLC sputtanato! .....ma per la salute del proprio cane? (che dovrebbe essere la prima cosa alla quale pensare!!!!)
Se vogliamo condannare qualcuno condanniamo (e sarebbe bello anche punire così sfogate un po' della frustrazione che molti di voi hanno) chi vende Mix spacciandoli per CLC! E che poi l'ignaro proprietario, convinto che siano CLC, li fa accoppiare dandoli in buona fede come CLC a tutti gli effetti... Ops...ma forse questo è già successo.....e tutti i vostri tentativi di estirpare ques'epidemia vanno a farsi friggere.....ora non guarderete più un CLC che non conoscete con gli stessi occhi ma prima chiederete di vederne il DNA?? Sono cose ridicole quelle che ho scritto fin'ora penserete...bè mi sto semplicemente adeguando a voi....
Un ultimo appunto...a chi dice che i Mix sono sempre o quasi arrivati ultimi......ne sei proprio sicuro?? o forse il tanto temuto Mix è così simile al CLC che il giudice non si è accorto di questa diversità ma ha giudicato solo gli standard di razza premiandolo???
Ora posso anche tornare nel mio silenzio a leggere schifato ciò che è diventato WD.... come diceva qualcuno gli unici ritrovi belli sono Lupi di Maremma o Lupi in cantina, dove non ci sono discriminazioni, non si fa a gara a chi ce l'ha più lungo e c'è solo tanta passione per dei cani...
|