View Single Post
Old 16-09-2011, 15:40   #5
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default La casa dell'amore

Quote:
Originally Posted by molisanodream View Post
vabè il primo e sul clc...ma il secondo? e politico, tanto per sapere...
Su questo romanzo ho applicato una tecnica divulgativa degna di uno psichiatra che a forza di curare i suoi matti ne è divenuto parte integrante. Ho lanciato un promo devastante ( che ho messo a punto proprio su questo forum) spacciando per verità reale l'incipit del libro stesso, quindi una verità romanzata: si parla di un politico del governo attuale che da giovane è stato un brigatista rosso della colonna romana e che non è stato mai individuato dalla polizia che ne ignora l'esistenza.
'I comunisti' (il gruppo editoriale Espresso/Repubblica) sono prevedibili e sperando che in qualche modo la storia coinvolgesse il solito Berlusca (il male per eccellenza) in meno di 24 h (un record) ne hanno autorizzato la stampa e la vendita on line sulla vetrina de 'ilmiolibro.it'. E' saltata anche la correzione delle bozze finali e qualche svarione che doveva essere eliminato è rimasto. La Feltrinelli ne è rimasta sconvolta. Mentre per il libro su Zaira in 48 h hanno attivato la vendita on line e la distribuzione nelle loro librerie per 'La casa dell'amore' ci stanno riflettendo da 20 giorni. Non hanno detto no ma neanche si. La decisione è sospesa ma sono sicuro che alla fine la spunterò.
Con la raccolta di poesie 'Verità nascoste' per utilizzare la loro distribuzione mi hanno imposto una seconda edizione rivista e corretta da loro e l'utilizzazione dei loro programmi di software per l'impaginazione. Ma anche in questo caso sono sicuro che raggiungeremo presto un compromesso.
Tutto questo mi diverte anzicchè deprimermi.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 16-09-2011 at 15:58.
pisculli jest offline   Reply With Quote