View Single Post
Old 30-11-2005, 18:34   #5
derosafulvia
Junior Member

Ciao Alessandra, sono d'accordissima con te ma a me è andata, invece, così. Ho cercato un allevamento vicino, ho telefonato per chiedere se c'era un cucciolo disponibile. L'allevatore mi conferma avere un maschio di 30 giorni. Gli chiedo se pensa possa andare d'accordo con una rottw femmina e lui mi risponde che non ci sarebbero stati problemi. Ci diamo appuntamento per una domenica. Arrivo all'allevamento. Mi vengono incontro, a fauci aperte, un po' di lupastri. L'allevatore mi rassicura sulle loro fauci aperte. Gli chiedo: "Dov'è il MIO cucciolo?" Lui mi risponde: " No guardi, ha capito male, non ho maschi disponibili!... c'è una femminuccia." Io: "No, una femmina no, la rottw è femmina, non mi fido!" Allora, magicamente spuntano fuori due maschietti. Lui: "beh...ho questi due ma non posso darli perchè sono figli di campione e me li voglio tenere io!" Io insisto, (ma nemmeno poi più tanto) e lui: "vah beh uno glielo posso dare ma costa un po' di più e voglio un diritto di due monte" Io: "fà niente sono venuta fino qui, vuoi che me ne ritorno senza pelosone......" Lui prende in braccio sia l'uno che l'altro per due secondi, se li pesa un po' (penso volesse capire quale dei due era più calmo) e mi dà in braccio il mio pelosone. Uniche raccomandazioni: "Mi raccomando, non si faccia impietosire se piange tutta la notte. Se non lo abitua subito a stare da solo è fregata." Assegnino e via....
Ai miei primi problemi con la rottw ho provato a cercarlo per chiedere consiglio. Dopo parecchie telefonate lo rintraccio, espongo il problema e mi sento dire: "ah non si preoccupi, è normale. Poi si abituano".
PUNTO. Questo è quanto.
Quando, con estremo dolore, ho pensato fosse meglio per lui cederlo in affidamento di certo non ho avuto l'aiuto dell'allevatore che a quel punto figlio o no di campione, monte o non monte, chi se ne importa.
Vah beh...magari gli ero antipatica io. Grazie a Dio, sul carattere del CLC mi ero documentata da sola ed ero pronta a danni vari perchè se era per lui.......
C'è allevatore e allevatore e c'è futuro proprietario e futuro proprietaio.
Tu continua sulla tua linea, i tuoi cuccioli di peloso, ringraziano. Ciao Fulvia
derosafulvia jest offline   Reply With Quote