View Single Post
Old 17-09-2011, 15:34   #136
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
No no mia cara vedi che non hai informazione di prima mano, gli step selettivi con la pistola riguardavano la docilità e l'indocilità, se erano o no, portati al lavoro, lo vedevano dopo la bonitazione...
Quindi anche in USA, dove i lupi (oltre che gli ibridi) vengono allevati da oltre un secolo per fare gli animali da compagnia nelle case della gente, fanno una selezione così stringente? (ti rispondo io: no). Ma senza andare in USA, le recenti cucciolate F1 spacciate o meno per CLC sono state sottoposte a questo tipo di selezione? Dubito...

Nel mondo ci sono ibridi per tutte le salse, e solo quelli che si sono voluti definire "da lavoro" sono stati sottoposti al tipo di selezione che descrivi per il CLC. Ci sarà un motivo?

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
credo che devi considerare il fatto che TU hai sbagliato cane..
Per certi versi non lo nego, ma dipende dai punti di vista. Il clc medio reale non è certo quello ideale, io cercavo il primo, non il secondo. Da proprietario (non allevatore) ti assicuro che il MIO cane mi sta benissimo. Cosa ne vogliate fare della razza voi allevatori, son problemi vostri.

Last edited by Fede86; 17-09-2011 at 15:48.
Fede86 jest offline   Reply With Quote