View Single Post
Old 18-09-2011, 12:25   #148
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by SoulOfTheWolf View Post
I proprietari della lupa non sono italiani e la lupa è entrata in Italia in modo legale, se così non fosse credi davvero che si sarebbero fatti vedere da centinaia di persone con un lupo al guinzaglio?
Bessy (la lupa) è nata in cattività e non è stata strappata alle corse nel bosco, la sua casa, il suo branco e le passeggiate al guinzaglio sono l'unica realtà che conosce esattamente come i nostri cani..non vedo perchè, secondo voi, lei sia stata male e i cani no. Senza dubbio l'ho vista stressata come ho visto stressati la maggior parte dei clc presenti a Serra..il caldo, il viaggio, il posto nuovo e il caos ha stressato cani, cani-lupo e lupo allo stesso modo anzi, Bessy era sicuramente meno stressata di alcuni clc che ho visto girare perchè più abituata alla folla di loro.
stai scherzando o cosa???

Cosa cavolo c'entra se era stressata o no l'animale selvatico non si dovrebbe mai trovare in mezzo alla civiltà, ma stiamo scherzando? Allora io il prossimo anno mi porto un cinghiale dietro tanto figurati se si stressa magari si diverte pure con tutto quel cibo che c'è a Serra.E' non è un discorso ipocrita da animalista è solo la realtà. Inoltre dubito fortemente che abbia avuto le carte in regola per farla entrare in Italia dato che le leggi qui sono molto ferree e non credo che sia cosi' facile girare in città con un lupo a guinzaglio anche se sei straniero.

Il fatto che ci siano cani tenuti nel kennel tutto il giorno o strattonati..beh è logico che fà incazz.. anche quello ma li stà all'intelligenza del padrone sapersi controllare e purtroppo di gente intelligente non c'e n'è molta. Le expò non divertono tutti i cani e sono spesso uno stress per loro..c'è chi le ama e chi no.

Ancora si deve stare qui a dire che il clc non è un lupo? che sono due specie diverse? Una domestica e una selvatica? Roba da matti.

Il clc affascina perchè è un CANE simile al lupo e perchè alcuni atteggiamenti ricordano da vicino (più che altre razze) il suo progenitore ed è questo(non prendiamoci tanto in giro) il motivo per cui il 99% dei proprietari l'ha acquistato. Da qui a compararlo con un lupo vero ad accettare con tranquillità il fatto che un selvatico sia crescito e allevato come un clc beh....
è come se a una mostra felina ci fosse qualcuno che si aggira con una lince europea.

Last edited by wilupi!; 18-09-2011 at 12:48.
wilupi! jest offline   Reply With Quote