View Single Post
Old 30-11-2005, 22:06   #1
Sandro1
Junior Member

Sandro1's Avatar

Default COME COMPORTARSI DURANTE UNA LITE..................??

Vorrei raccontarvi un fatto a me accaduto l'altro giorno che mi ha lasciato amareggiato e sconcertato.
Cercherò di darvi un quadro della situazione il più possibile vicino alla realtà.
Io frequento una scuderia dove vengono allevati cavalli destinati alle competizioni e mi occupo dell'addestramento dei puledri, i proprietari per tutelarsi durante la loro assenza hanno messo a guardia delle due stalle 4 cani!!
in una vi é un maschio Pit-bull ed una femmina di rott nell'altra vi sono due meticci uno vicino al Pt (grande amicone di Niki eeeeehhh!!!!! si si due maschi che si vogliono bene) e l'altro molto vicino al Terranova...
proprio quest'ultimo ed il Pit non si sopportano per niente per cui la proprietaria cerca sempre nel limite del possibile di evitare tensioni fra i due!!!!
Dopo avere premesso tutto questo l'altra mattina é successo l'inevitabile (o evitabile se si fossero presi tutti gli accorgimenti) i due maschi si sono azzuffati in modo molto serio, da punti di sutura per intendersi.
Sono dovuto intervenire per cercare di evitare che si ammazzassero e non é eufemismo quello che dico...........ho tentato in tutti i modi di separarli tirandoli per le code, prendendoli a calci ma niente il Pit si era attaccato al collo strattonando l'altro in modo folle per cui non lo dico con piacere ma sono passato alle maniere forti é ho preso lo stesso a bastonate con il manico di una scopa!!!!!! ma non un colpo un infinità di colpi per staccarlo............................
Ora i due stanno bene, diciamo che il terranova che ha avuto la peggio se le cavata con una decina di punti!!! ma dubito che abbia capito la lezione
Mi vengono ancora i brividi se penso che al posto di Zac (terranova) vi fosse stato un altro cane di piccola taglia o ancora peggio una persona... mi sono sentito impotente...
COSA È MEGLIO FARE IN QUESTE CIRCOSTANZE??????
Sandro
Sandro1 jest offline   Reply With Quote