Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Sempre in controcorrente....scusate, ma perchè ha fatto bene?
|
Dipende dai casi, se le condizioni in cui sono tenuti i cuccioli sono precarie oppure la madre insegna comportamenti sbagliati prima li levi meglio è. Purtroppo se abbiamo capito di chi si tratta questo non è il caso e 30 giorni sono effettivamente troppo pochi, con una mamma del genere, volendo, avrebbero potuto stare anche fino a 2 mesi.
C'è da dire che in Rp. Ceca è uso comune daevia i cuccioli presto, per svariati motivi, anche economici.
Per esempio noi Isabeau l' abbiamo presa mi pare a 52-53 giorni ed era socializzatissima, merito si dell' allevatore ma sicuramente anche della madre. Navarre invece a 43 ma non abbiamo visto grosse differenze, anzi.
In italia gli allevamenti li danno via intorno ai 45 giorni (non tutti), mentre nella cinofilia è opinione comune che il cucciolo debba avere 60 giorni per essere separato dalla madre...vallo a dire alla madre di 12 cuccioli !!!!
Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
E in un cane di 30 gg. che vedi?
|
E' vero, invece in uno di 45 giorni, a detta di uno dei più famosi allevatori italiani, già vedi quale cucciolo è buono per accompagnare i ciechi, quale per l' agility,qulale è"è un campione", quale per la PC e quale per dormire i giardino...