cane di ottime doti è senza dubbio Denver della Vittoria Alata di cui posso parlare avendolo cresciuto. Nei test fatti ai cuccioli lo si vedeva possedere un qualcosa in più rispetto ai fratelli (Elisa mi venne a trovare quel giorno è potè accorgersene dato che anche il suo occhio è ormai allenato alle sfumature).
A 7-9 mesi si fiondava sul figurante che usciva dal revier mordendo la manica in modo più che soddisfacente (verificato da 3 addestratori diversi e visto da molte persone).
In seguito purtroppo il suo padrone non riuscì a frequentare il campo per andare avanti col lavoro, ma ciò non sminuisce le doti di quel cane che nel frattempo è diventato campione italiano (il CAC del raduno gliel'ha dato Stefik, quindi tanto scarso il cane non è di sicuro).
quindi a mio avviso è senza dubbio un cane che ha delle ottime doti da tenere in considerazione (questo per parlare di doti che si vedono anche nei cuccioli).
PS nel cucciolo non si vede se il cane morderà la manica centralmente o meno per esempio, amche perchè questo è molto dovuto all'addestramento cui sarà sottoposto ovvero alle qualità del figurante preparatore.
|