View Single Post
Old 01-12-2005, 13:30   #18
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by elisa
Credo anch'io che in genere sia meglio togliere i cuccioli prima dagli allevamenti (non 30 giorni certo, ma 45 sì). Mentre le cucciolate di privati, se più seguite (e generalmente è così, soprattutto i cuccioli nati in casa e magari in città anziché in un posto sperduto) è giusto che restino con la madre più tempo, e che l'allevatore faccia fare loro esperienze diverse, come del resto hai fatto tu. Kika faceva questo discorso, non certo per interesse personale, dato che la sua cucciolata nascerà in casa (e in tal caso,dice, meglio darli via dopo).
Elisa
Non discuto, forse ho frainteso io Kika, come spesso succede.
Però sono un pò imbufalita sulla storia dei 30 gg. Metterei una penale per chi li dà prima. Ma Poi ci sono anche i futuri proprietari che spesso, presi dalla smania di "avere il cane" non fanno caso a questo.
Per situazione deplorevole non intendevo riferirmi a cani di cattivo carattere (i riproduttori), quello è scontato che NON DOVREBBERO RIPRODURRE NEMMENO. Intendo di sporco, allevamenti precari tipo canili. L'importante è che la madre sia una buona madre.
X Susanna.
Io non so le esperienze degli altri (non è vero), posso solo riportare le mie. Avevo scelto fra due cucciole, a 47 gg. mi consigliò di prendere Ombra perchè sarebbe stata una bella cagnetta, mentre l'altra, secondo l'allevatore, per quello che volevo fare io, era troppo grossolana. La realtà gli ha dato ragione. Credo che una persona che fa questa professione da tanti anni qualche cosa la sappia, anche solo guardando il cane a colpo d'occhio. Poi è ovvio che anche in questo ambiente bisogna saper scegliere, non per nulla ci sono quelli che ti vogliono vendere il cucciolo dicendo che loro hanno i cuccioli di vero lupo perchè sono diffidenti come loro....una vergogna.

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote