Quote:
Originally Posted by Ulisse74
Guarda che Ezechiele, il mio cane è un F8, così come Grace e Jungle Julia un F7 come vedi i pedigree li leggo invece di usarli come carta igienica; significa che 7 e 8 generazioni fa c'era un LUPO. 7 generazioni, caninamente parlando, son 14 anni non parecchi anni fa.
Non spariamo cazzate e insulti alzo zero per favore; ho scritto che dagli F2 in poi si può detenere legalmente un ibrido; un F8 è sempre un ibrido di lupo, non dimentichiamolo, ho visto in giro parecchia gente con la memoria corta.
|
14 anni fà non è oggi. se per assurdo andassimo a ritroso con la logica dell'f2 in poi arriviamo al pastore tedesco. E' legale F360! Grazie. La questione degli ibridi muove da due ordini di ragione per questo se ne discute: 1. la razza riconosciuta da poco rischia di contaminarsi facendo rientrare caratteri genetici e morfologici che nel tempo si è cercato di eliminare prendendo il meglio del lupo e possibilmente anche il meglio del cane, 2. gli ibridi se non tenuti sotto controllo potrebbero con non troppa difficoltà accoppiarsi con i lupi, estinguendo la specie e provocando danni (ad esempio, l lupo se non gli vai a rompere le palle resta al posto suo, l'ibrido che è un po' cane teme meno l'uomo e si avvicina di più, alle sue galline per dirne una), gli ibridi hanno una minore capacità di sopravvivenza del lupo (nel bosco potrebbero soccombere) in casa però può essere difficile gestirlo e quindi poi lo buttiamo in canile ecc.
e cmq, non volevo insultare nessuno...