View Single Post
Old 25-09-2011, 09:49   #92
katia
Vivi e lascia vivere...

katia's Avatar

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Ciao Katia, sono un lui non una lei , ma ormai ci sono abituato, dicendo colpo precordiale saprai bene che cosa è, durante il corso di pronto soccorso da combattimento, insegnano, lavorando su manichini appositi, a rianimare un arresto cardiaco con il pugno precordiale, so solo che la cassa toracica di un uomo, deve comprimersi all'altezza del cuore più di 3 cm altrimenti il cuore non riceve la giusta compressione per ripartire. E non immagini che colpo forte e secco deve ricevere, si faticava con i modelli pensa su un essere vivente. Pensieri e considerazioni mie ne ho un mare, dalla coppia, al viaggio su cassone, dai risultati pubblicati appena 2 giorni dopo al non voler chiarire, ma sono mie stupide considerazioni, ma il dire cose parzialmente vere o parzialmente non vere, e trattando chi legge il forum da emerito idiota, non credo sia giusto. Era meglio tacere. Questo è ciò che io credo. Fortuna non siamo tutti uguali. Come a tanti non mi è piaciuto il post "veritas" veramente di cattivo gusto.
Scusa Fra in senso Omo... si conosco il colpo precordiale, è ed anche una manovra che con le nuove linee guida non si usa più... nel soccorso poi in reparto non lo so...
Un colpo precordiale, potrebbe essere avvenuto nella discesa dal cassone. o lo ha preso sulla sponda, o lo ha preso nell atterraggio, da poco ho seguito un corso bls veterinario è molto diverso da quello che si pratica sul corpo umano, tieni presente che in un uomo ha la cassa toracia piatta mentre un cane delle dimensione dei nostri no... immaginati la scena.. potrebbe essere... comunque le nostre sono solo supposizioni, quello che posso dire con certezza un infarto può capitare, anche senza motivo apparente.. persone sane vengono colpite da infarto.. tutto rientra come causa la vita stressante, il mangiare, il movimento, tutto... ne ho di episodi da raccontare.. come quello di un mio carissimo amico che mi sei è accasciato ai piedi, e pensare che per fortuna sua gli è capitato nel posto giusto, ovvero camera calda in pronto soccorso, mentre scaricava un paziente, vita sanissima, arrampicatore, non fumatore... nessuna malattia congenita... eppure.... gli è capitato...
Potrebbe essere che nella caduta si possa essere ferita, oppure se rotto un vaso sanguigno importante tanto da procurargli una emoragia interna...
tutto può essere ma, non è questo il modo di continuare a fare illazioni... se le facessero a voi, come vi sentireste.. Per quanto riguarda l'autopsia anche io mi sarei comportata come Germano, in quel momento sarebbe stato l'ultimo dei miei pensieri... non so voi....
Non eravate presenti.. non potete saperlo...
Non ho più nulla da dire se non mi dispiace...
Questa discussione potrebbe concludersi in due modi... o chiedere scusa alla persona, accusata di prendere a calci i suoi cani, in modo pubblico, tutti possono sbagliare, siamo umani... le rivalità a volte ci portano a essere un pò cattivi... oppure cancellare tutto... togliere questa bellissima discussione che non fa onore a nessuno...
katia jest offline   Reply With Quote