Io al Club mi sono iscritta per poter votare e portare..."avanti" persone che stimavo e che ritenevo avessero le capacità, la grinta e la volontà di potare avanti quei discorsi che, da proprietaria ignorante, ritenevo fossero importanti per il bene della razza. Parlo di selezione, addestramento, lavoro, obbligatorietà della lastratura, regole precise sulla bonitazione, ecc. Non mi frega niente se questo o quello, privato o no, pubblicizza o meno la/le loro cucciolate (veramente mi interessa perchè voglio prendere una femmina "poco" parente col mio Wani....), qui o sullo spazio nel sito del club, purchè lo facciano con corretterra. In 2 anni tutte le speranze che avevo riposto nel rinnovato "Consiglio" sono andare ......deluse! Comunicazione ai soci (finchè lo sono stata) meno di zero, iniziative pochissime, informazione non ne parliamo neppure........Nel 2005 non ho rinnovato la tessera. Sono iscritta ENCI col mio gruppo cinofilo. Non sono soddisfatta di ciò, anzi, ne sono molto amareggiata! ritengo che il Club ufficiale debba tutelare LA RAZZA a prescindere dal fatto che alla fine del guinzaglio ci possa essere la faccia di un allevatore (più o meno famoso che sia) o di uno scemo qualsiasi che come me si è innamorato dei clc! E invece.......fin da subito mi sono arrivate voci (e sottolineo VOCI, non so se sia vero!!!) di vari dispettucci, sgambetti, pettegolezzi, guerricciole, tra questo e quel consiglire (e SE è vero, questo sì che mi dà il disgusto!), critiche anche pesanti nei confronti di questo o quel socio (e SE è vero, questo mi fa davvero schifo, perchè se non ci sono i soci a votarli, non ci sono manco i consiglieri!). Se un giorno verrò a sapere che le cose sono radicalmente cambiate e funzionano a dovere, mi precipiterò a riiscrivermi e cercherò nel mio piccolo e per le mie possibilità di collaborare con questo Club, che potrebbe (a noi proprietari) darci un grandissimo aiuto e sostegno. Scusate se sono stata lunga e prolissa, ma questo sentivo e questo volevo dire!
Baci a tutti
Ross & Banda
-------------------------------------
Non dimenticare: loro sono animali, le BESTIE siamo noi!
|