View Single Post
Old 28-09-2011, 14:31   #611
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Zaira sbarca negli 'States'

Ieri sera ho ricevuto una e.mail che mi ha riempito di gioia. Proviene da Wake Forest (North Carolina), scrive Vincent (un italo americano di terza generazione) a nome anche della moglie Carolyn. E' rimasto colpito dalla storia di Zaira e mi chiede come fare per comprare i miei tre libri. Vi allego una parte della lettera:

...Congratulations for your art. If they are available for export, please advise me as to how I might purchase copies. I would love to support your fame. Maybe then also, I would have even more reason to learn the beautiful Italian language. If of course you would hand deliver them, we would enjoy your visit to our home and perhaps show you our beautiful America.....

Ho girato la richiesta all'editore chiedendo di non infierire sulle spese di spedizione poi ho preso una delle mie pipe, l'ho riempita con il solito tabacco danese alla vaniglia e sono andato da Zaira. Lei รจ rimasta sorpresa dalla mia presenza in quanto non aveva fatto l'abbaio di richiamo che fa quando vuole vedermi. Siamo rimasti immobili entrambi sul prato e mentre lei osservava pensierosa le nuvolette di fumo che disegnavano strane figure nell'aria, io guardavo la mia piccola. La sua storia aveva commosso qualcuno dall'altra parte della terra ed io in quel momento ne ero felice.
Michele