View Single Post
Old 05-12-2005, 16:25   #17
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

Mi preme fare chiarezza su un punto.

Roland, che si firma Merlino, era interessato in un cucciolo di Oliver.
In quanto diritto di monta avevo detto a Roland che avevo la prima scelta che avrei assegnato a lui e che sarei andato a prendere il cucciolo per l'immacolata.
Lui ha detto che preferiva vederli di persona e sceglierla lui stesso e io ero d'accordo.
Io pensavo che i cucccioli ci sarebbero stati tutti per l'immacolata, ma evidentemente c'è stato un frainteso con l'allevatrice (ho capito male io, lei me l'aveva detto in realtà)
Gia a 37 giorni, e non a 30 come dice Roland, ha dato via il primo cucciolo.
Sembra, e non mi permetto ne di giudicare ne di criticare una allevatrice che può insegnare a tutti noi tante cose sul CLC, che già alla sesta settimana di età in Cekia alcune persone chiedono i cuccioli per poter loro stessi affrontare le prime settimane di socializzazione.
Che questo sia o meno corretto non lo so, ma così è.
Se a causa della Impossibilità di avere la prima scelta Roland non vuole più il cucciolo, sono affari suoi ed è suo diritto; io gli renderò ovviamente l'anticipo che mi aveva dato per bloccarlo.
Ecco perchè Merlino/Roland è arrabbiato, voleva scegliere lui il cucciolo.
Se questo era motivo discriminante per prendere o non prendere un cuccciolo, allora spero che lui possa scegliersi il cucciolo adeguato di persona da qualcun'altro.
Ce ne sono così tante di cucciolate.....

Piccola nota: ognuno fa come vuole.
Dalle foto è vero non si può giudicare.
Io mi sono basato sulle foto e ho chiesto all'allevatrice. Mi fido completamente dell'allevatrice che ritengo una delle migliori in circolazione.
Certo, il forfait di Roland, per cui ho dovuto dire no a tante telefonate per cui chiedevano cuccioli, mi da molto fastidio.
Infatti, da quando ha deciso che non vuole il cucciolo, mi tocca ritrovare un proprietario adeguato, che non è facile.
Anzi, è difficilissimo.
Sapete a quanti tocca dire di no? Gente che vuole il cucciolo per il figlio di 10 anni....gente che vuole un CLC con gli occhi verdi...gente che ti offre 2.000 euro (non scherzo!!) da Barcellona perchè vuole accoppiare il CLC con il suo Alaskan Malamute....
Uffa, è proprio dura, soprattutto se non posso neanche mostrare il cucciolo di persona!
Ma chiederete? Chi? Merlino? proprietario adeguato? QUELLOKESCRIVE IN MODOCOSI'STRANA??
Si, ho visto il suo maschio, e ha un carattere bellissimo ed è ben tenuto/nutrito.
Evidentemente con gli Animali Roland sarà molto più capace che non nello scrivere le mails!!
massimo