certo che se le cose dovessero stare così...forse forse hanno ragione gli inglesi...la mia Grisa molte volte mi dà da pensare ma finora riesco a controllarla (qualche volta anche con le cattive) chi mi conosce sà che non sono certo un sadico ma, e fin qui ho sempre creduto di agire bene, quando ci vuole ci vuole!!!
Non posso certo concepire che un cane possa prevalere sul suo capobranco, e non posso neanche pensare che per avere un clc bisogna passare le giornate in campo di addestramento, voglio molto bene alla mia cagnola però insisto che se le cose dovessero rivelarsi così "pericolose" beh! allora credo veramente che abbiano ragione gli inglesi...io sono convinto che ci sia un modo per controllare il nostro cane senza dover ricorrere agli addestratori, ovviamente sarò il primo a fare autocritica il giorno che mi accorgessi di aver sbagliato.
In ogni modo situazioni descritte da derosafulvia lasciano veramentie perplessi e dovrebbero farci riflettere attentamente su cosa significhi volere convivere con un CLC.
|