View Single Post
Old 14-10-2011, 22:25   #338
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Secondo me la "verità" stà sempre nel mezzo. basterebbe fare attenzione a dove si compera la carne, evitare cibi cruelity e quelli che fanno sperimentazione in genere su animali, cosmetici compresi. Basterebbe una SANA dieta mediterranea. Che comprenda tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno. se poi nella vita frenetica c'è chi non sa mangiare, mi dispiace per lui. Abbiamo una grande ricchezza, la nostra cultura nel far da mangiare, possibile che non la si sfrutti?
Gli estremismi mi danno allergia, quelli sì, sia da un lato che dall'altro. Il nostro fisico ha bisogno di tutto, non possiamo privarci di certi elementi per le nostre ideologie. ne va della salute. I nostri vecchi hanno sempre mangiato sfruttando le risorse che un tempo c'erano. Latte, carne, pesce e verdure...e loro sono lì ancora a 90 anni anche se mangiavano panetti di burro per la fame, mangiavano le "saracche" sotto sale in cui intingevano il pane (perchè non c'era altro), mangiavano maiale perchè costava meno.
Mangiando vegetariano e peggio vegano spesso abbiamo meno difese e se il nostro fisico si trova in difficoltà, sicuramente non migliorerà la situazione, anzi tutt'altro. Agostino, non voglio convincerti in modo diverso, però credimi se ti dico che mia cugina stava morendo se non cambiava alimentazione SUBITO. Potresti metterti in contatto con Massimo di Oliver per farti raccontare che anche lui stava per passare a miglior vita quando era vegetariano.... Con questo non dico che i vegetariani debbano morire...che scherziamo.
Io lavoro in una grande azienda di ristorazione, lavoro a fianco ad un dietista e per questo tante cose che sento e vedo mi toccano, perchè, a parere mio e non solo, sono quanto di più sbagliato. All'inizio dell'anno scolastico normalmente abbiamo molte famiglie che ci richiedono diete particolari per i bambini (nido, materna, elementari e medie) a seconda delle problematiche di: salute, religione, ideologie. Non è la prima volta che portiamo davanti al tribunale dei minori famiglie che vogliono che il proprio figlio in età di materna (dai 3 ai 5 anni) gli venga somministrata una dieta vegana. FOLLI, SOLAMENTE DEI FOLLI possono fare questo ai propri figli, togliendogli il nutrimento per la loro crescita. E' questa la preoccupazione, che da ideologia si passi a cose ben peggiori, fanatismo, senza contare che per alcuni diventa un modo di porsi, quasi una moda. Badate bene, non parlo nè di voi, nè di altri, ma in senso generale della cosa.
La cosa giusta è sempre nel mezzo.

In Italia i problemi si risolvono così:
troppo smog, si blocca la circolazione delle auto.

MA NON E' COSI' CHE SI RISOLVONO I PROBLEMI.

Troppa schifezza (e avete ragione) su come si uccidono gli animali, si smette di mangiare carne.

MA NON E' COSI' CHE SI RISOLVONO I PROBLEMI.

Certo, ognuno fa ciò che crede, siamo adulti vaccinati, essendo del settore però certe cose le trovo assurde.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote