View Single Post
Old 16-10-2011, 09:04   #350
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Quote:
Originally Posted by dany View Post
Uhm...lo dico solo per sensazione perchè non ho una preparazione scientifica specifica...ma che noi non ci siamo evoluti geneticamente non mi pare possibile...
Il mondo è cambiato notevolmente, tutte le sostanze chimiche che oggi ci avvelenano costantemente fino a un centinaio di anni fa non esistevano o comunque non erano diffuse come oggi, neanche lonanamente (ma in realtà anche meno di 100 anni, si parla della seconda guerra mondiale per i cambiamenti più importanti che riguardano la nostra vita quotidiana e la nostra alimentazione).
Su tutto il resto sono d'accordo con te, ho scritto tanto perché so che spesso sono argomenti poco attraenti (forse ho scritto troppo in effetti ), io stessa sono lontana anni luce dal mettere in pratica quello che vorrei come lo vorrei.. ti do straragione sulla moderazione e sull'evitare gli sprechi.. da anni, solo per fare l'esempio più banale del mondo, non avendo certo una casa "tra le più verdi del mondo" (mi viene in mente un programma televisivo sulle case autosufficienti a livello energetico) riciclo non solo la spazzatura facendo come ormai molti la differenziata, ma anche l'acqua che utilizzo, c'è sempre una bacinella nel mio lavandino.. ok forse sarò pazza ma non mi costa proprio nulla - ovviamente non la riciclo per berla né per lavarmi, ma bevo comunque quella del rubinetto.. a km zero ed è identica a quella acquistata poi per carità, in mille altre cose molto più importanti sono un disastro, ma gli sprechi li detesto, soprattutto ultimamente.
Ma queste sono sciocchezze, è evidente, non possono nulla, però mi costano davvero poco.

ps. a proposito di acqua, pour parler, forse non tutti sanno che per produrre una semplice t shirt di cotone ne occorrono circa 2000 litri... per un paio di jeans oltre 6000 se non ricordo male. Consumiamo molto più di quanto non crediamo purtroppo.

Ora, dopo avervi dato il buongiorno in modo così lieto stacco davvero, ciao

Last edited by elisa; 16-10-2011 at 13:33.
elisa jest offline   Reply With Quote