Purtroppo dico che ci sono zone qui da me piu colpite rispetto ad altre..
Perchè sembra che non ci sia famiglia qui colpita almeno 1 volta da 1 tumore ,parenti, o se stessi.
La cosa mi preoccupa e ti dico la verità dopo aver visto portarci via amici-parenti..inspiegabilmente mi sono messa a fare domande ai dottori,le risposte che mi son state date erano varie, le mie teorie su Cernobyl in ogni caso rimangono perche siamo quasi in linea d'aria ..Ma possono essere mille cose qui..l'inquinamento dovuto all'autostrada del Brennero..o altro..
Intanto rimane il dispiacere di vivere in un posto dove siamo piccoli paesini ma uniti..e purtroppo capita di voler bene a persone che fra 4 mesi magari non vedi piu.
Vi mando una statistica che hanno fatto..una delle tante..qui da noi,x ora siamo in 2 valli piu colpite ,rispetto ad altre qui.
Nell'articolo non parlano dei tumori fulminanti (come semplicemente descrivo perche non sono la tipa di frasi complesse,ma che avranno sicuramente un nome )che colpiscono la mia zona, ma qui la maggior parte dei casi ,si presentano cosi..pochi mesi..in genere 4 -7 ..o poco piu..
Articolo :
http://www.ladige.it/news/2008_lay_notizia_01.php?id_cat=4&id_news=74659
Voglio sperare che un giorno con studi e ricerche capiscono da cosa dipendono..e riescano a combatterli..!!
non solo qui ma ovunque,sono stanca di perdere persone che amo, o vedere piangere famiglie,per colpa di questo brutto male.
scusatemi se come sempre non mi spiego molto bene
Ciao a tutti buona giornata