Quote:
Originally Posted by Floydredcrow
Ciao Michele,e Zaira come sta?
|
Zaira in occasione del riccio stava preoccupandoci. Ha cominciato a perdere l'appetito ed è arrivata a non mangiare e bere per un intero giorno. Mentre i suoi incubi alle tre del mattino erano diventati costanti. Così oltre alla preoccupazione che avesse preso qualche strana malattia dal contatto con il riccio, anch'io dormendo solo poche ore a notte avevo assunto un aspetto malaticcio. Così le solite vecchiette sembrava che si fossero passata parola in ambulatorio:'Dottore che ha sta male? Ha un così brutto aspetto.'
Non è che ai pazienti importi del mio stato di salute ma si preoccupano che possa mettere a studio la solita sostituta che è meno permissiva nei loro riguardi.
Ho sverminato il branco e poi mia moglie mi ha fatto una proposta che già frullava nella mia mente da qualche giorno. Facciamo dormire Zaira con te in sala hobby. La camera da letto era improponibile in quanto ha due finestre che danno nel giardino che abbiamo lasciato appositamente senza tende in modo che le belve vedendoci si addormentano tranquille. Vedendo Zaira sarebbe successo il finimondo. Così mi sono adattato al divano che non essendo in pelle come quello del salone ma in castagno è scomodissimo. Zaira già dalla prima notte ha ricominciato a mangiare e bere. Poi Mariapia la terza notte mi fa una sorpresa. Mi fa trovare una comoda branda con le ruote ed un materasso ortopedico. Al mattino la chiudo in un minuto e la metto nel ripostiglio. Zaira è ritornata normale anzi è molto più affettuosa con tutti e con me in particolare. A volte la notte mi sveglio (ho il sonno leggero) perchè mi sento osservato. E' lei che sta a pochi cm del mio volto. Quando vede che apro gli occhi mi da una copiosa leccata e poi torna a sdraiarsi soddisfatta sotto il tavolo riprendendo sonno in un attimo.
Last edited by pisculli; 19-10-2011 at 20:27.
|