Thread: Lupi veri ?
View Single Post
Old 08-12-2005, 15:47   #7
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

In effetti anche con il lupo italiano è diffuso questo malinteso.. se non si dice anche "cane" la gente pensa spesso sia un lupo a tutti gli effetti - comunque, anche quando non lo chiedono, sento uno stuolo di gente al mio passaggio con cane che sussurra "guarda, un lupo" come se fosse normale averne e mica sto a rispondere e tutti "MA NOO..." non finirei mai.. oltre al fatto che se non chiedono mica posso andare lì: "ehi voi, vi sbagliate" passo oltre, è inevitabile, oppure non porto più in giro le bestie. Se mi fermano invece spiego. I miei amici hanno iniziato da tempo a lasciarmi indietro quando mi fermano, perché non ne possono più di sentire la solita solfa d'altro canto è giusto spiegare; però cavolo solo 2 persone in 3 anni e mezzo che giro con 'sti cani mi hanno chiesto con aria diffidente e severa come potevo detenere un lupo!!!! Soltanto due!!! forse non si sa che è illegale, almeno in Italia.
Per Ross: io credo che si sia diffusa la voce che sono lupi, è normale, data la somiglianza e il sangue che scorre in loro. Poi è probabile che alcune persone non si informino nemmeno quando vanno per comprarne uno, non tutti hanno internet o sanno usarlo, c'è poi chi fa le cose con leggerezza. Credo solo che un allevatore dovrebbe preoccuparsi di informare correttamente l'acquirente, per amore della razza e dei suoi cani, o se non altro per non creare problemi. Poi non dico che sia facile, molta gente sente solo quello che vuole sentire, e spero sempre non sia colpa dell'allevatore... lo spero sempre
ciao
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote