View Single Post
Old 22-10-2011, 14:01   #374
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Io ho la 3 media perche ho iniziato a lavorare giovane ,non è di sicuro un vanto perche basta vedere come parlo in italiano (ho parlato in dialetto nostro per tutta la vita) o scrivo pure male...basta questo per dirmi "va a studiare valà " ma me ne frego perche io nella vita sono pratica.
studiare comunque ai ragazzini serve almeno fino le superiori..ma poi nella vita ci vuole la pratica,,io e la teoria non siamo mai andate molto d'accordo.
Ma posso dire che nella vita la pratica mi ha sempre aiutata,rispetto a mie amiche che si perdevano in banalità
Mi sento fortunata di essere nata e crescuta e tutt'ora vivere in un paesino piccolo dall'origine e dal presente ancora contadino ,qui il 90%vive ancora sull'agricoltura,campagna ecc ci sono tanti anziani, tantissimi centenari, mia nonna compresa,quand'è morta aveva 102 anni , e tutti con alimentazione varia.
Rispetto le idee alternative di tutti, perche anche a me piace andare ogni tanto quando posso nei negozietti bio a prendere il latte di soya al cioccolato e cose cosi ,ma vivere solo di cose vegetariane io credo sia un rischio x chi lo fa.
Mi sbaglierò ma se guardo in viso un vegano lo vedo pallido...
se invece guardo in viso un vecchietto dei miei qui..ha un bel colore da matti!Sarà la campagna,l'aria buona ..ma io credo sia sopratutto la carne,il latte,le uova le cose di cui il corpo umano ha bisogno.
Non so se la dottoressa che parla è mamma , io non lo sono anche se ci ero andata vicina ...ma adoro i bambini ugualmente ,ho crescuto i miei cuginetti lavorato anni come baby sitter , e posso giurare che un bambino se non mangia correttamente un po di tutto ,sarà un bambino piu fragile fisicamente rispetto a chi mangia di tutto.Io spero che in coscenza nessuna donna /mamma cresca mai un figlio in modo vegano,
Lei può farlo se ha le sue idee non gidico nessuno anzi per carattere rispetto le idee di tutti... ma non quella di condizionare l'alimentazione di un bambino nell'età della crescita ,dove ha bisogno sopratutto di proteine.

x concludere questa mia pappardella "parlando di papa" vorrei dire alla dottoressa che se mia nonna l'avesse sentita parlare cosi sull'alimentazione dei bambini le avrebbe detto solo nel suo bel modo solito.. """Valà...valà...."""

Per me..le dottoresse piu brave nell'insegnare a crescere i figli sono ancora le nostre nonne.
Foto di una vecchietta tipica centenaria delle mie montagne ""dieta varia-carnivora""
foto del nostro piu bravo fotografo trentino di tutti i tempi... Flavio Faganello

Ciao Fra

Immagine della salute vera.

Uploaded with ImageShack.us

Last edited by Floydredcrow; 22-10-2011 at 14:06.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote