View Single Post
Old 31-10-2011, 12:24   #634
simo
OLIM PALUS KENNEL

simo's Avatar

Default Palme

Ciao Michele, leggendo della tua palma e del fascino africano venuto a mancare, non posso che darti ragione! Pensa che io ne avevo 7 intorno casa, avevano almeno 60 anni....ora solo tronchi morti. Un vero disastro! Tutta la mia città, e città limitrofe tipo Sabaudia, il parco Nazionale del Circeo, e altre zone di macchia mediterranea di grande valore storico, sono state annientate dal punteruolo. Palme che erano la storia del mio territorio, che hanno fatto da cornice a splendidi film d'epoca. Tutto rovinato. Vedere piazze con sti tronchi spogli di una tristezza unica, paradisi come il Fogliano (parco nazionale) devastati...una vergogna! Vergogna perchè non sappiamo dare valore alle cose, vergogna per l'amministrazione dei tesori del territorio, vergogna perchè ci chiedono di smaltirle pagando migliaia di euro e divieto assoluto di tagliarle per conto proprio! Ora abbiamo anche un parassita che attacca gli Eucalipto (anche questi storia del territorio)...tra qualche anno saranno secchi completamente, anche in questo caso, incuria completa! Consoliamoci con le foto ricordo
simo jest offline   Reply With Quote