Quote:
Originally Posted by fabyfirst
secondo me è utile spiegare fino alla paresi dei muscoli facciali la storia del cane lupo cecoslovacco, ..... che ai dobermann non cresce il cervello .....
bisogna essere chiari e non perchè la gente sia stupida, ma solo perchè c'è molta molta disinformazione ......
|
EPPURE .....
nel 2004 da un mio amico di 30 anni bergamasco che cercava un allevamento di Dobermann in Toscana, mi sono sentita dire, con tono esperto ... che ai dobermann non cresce il cervello ..... o meglio cresce troppo rispetto alla scatola cranica

, pensavo che questa bufala metropolitana fosse stata ormai superata;
così dopo averli propinato spiegazioni e materiale informativo, pensavo avesse capito, invece quando andai a ritirare il certificato del cucciolo di Dobermann che la sua ragazza aveva voluto prendere, presso l'allevatore da loro scelto, seppi che col suo tipico tono esperto aveva informato persino l'allevatore stesso di questo problema della scatola cranica che non cresce.
Quindi oltre ad aver dimostrato la scarsa considerazione nei miei confronti (e questo posso anche passarci sopra del resto non sono un luminare della cinofilia) aveva dimostrato una
tipica superbia e saccenza che certe persone immodeste hanno,
con LORO .... hai voglia di fare informazione!!!!!
altro che paresi, tanto oltre a farti perdere del tempo (che cmq non sarebbe tempo perso) ti prendono in giro, pensando che LORO essendo speciali NON avranno alcun problema con alcun cane, ..... e se avranno poi un problema lo risolveranno a modo loro cmq.
Mi auguro che crescano quella cucciola di Dobermann nel migliore dei modi perchè non vorrei che mi telefonasse un giorno dicendomi -vedi avevo ragione -..... ragione che invece sarà SOLO frutto del suo personale metodo addestrativo FAI DA TE.
Neanche a dirgli di andare da un educatore..... fiato sprecato.
Il problema è che se il tipo capiterà fra le grinfie di un bravo/a "teleimbonitore" un giorno mi dirà senza dubbi che il CLC è un lupo, TE LO DICE LUI CHE LO SA!, vai a spiegargli che NON è vero.
Ora lui sarà un CASO, ma intanto assieme alla sua ragazza sono già in due.

un pochetto ottusi !?
Cmq, per ogni caso, ci proverò ugualmente!
Rosa