View Single Post
Old 19-11-2011, 22:25   #642
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Una sfida bestiale

Non so più per quante notti ho dormito sole tre ore, ma la sfida era ed è importante, almeno per me. Pensavo che la parte più dura fosse trovare le virgole mancanti (ne mancavano ben 175) e rendere coeso al corpo del testo le ulteriori 40 pagine di aggiornamento (le attuali sono 164 pagine ma ho utilizzato un carattere più piccolo il 12 anziché il 16 ed ho applicato la giustifica per utilizzare al meglio lo spazio) ma non sapevo ancora cosa mi aspettasse, con la creazione del libro. Due i momenti più duri: 1.La creazione della copertina (la trasformazione del testo da doc a pdf è stata una passeggiata e tutti i margini sono stati rispettati alla perfezione) e 2. La parte fiscale che sto cercando di risolvere.
Avevo a disposizione decine e decine di formati standard da poter utilizzare per creare la cover. Un problema non superabile è stato il poter mettere in un collage le tre foto di Zaira: cucciola, quando è arrivata (i primi giorni con noi), come è adesso. Non c'è stato modo di farle entrare nella copertina insieme ai due titoli (in italiano ed americano) e al nome dell'autore...