View Single Post
Old 12-12-2011, 13:28   #660
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Trappola scattata a vuoto

Caro Davide,
ero sicuro che il tuo interesse ai miei scritti nascondesse una trappola (mal celata, fra l'altro). Ti rispondo riportando una parte del primo capitolo (Il ritorno dal passato) de 'The House of Love'. Vi è un manager dell'editoria che ha chiesto di visionare un breve scritto inedito all'autore. Alla fine legge le 30 righe proposte e gli chiede di sviluppare un racconto vero e proprio. Lo scrittore, all'inizio non vuole farlo perché sa che questo potrebbe procurargli dei nuovi guai (essendo uno dei protagonisti ancora vivente ed ha un incarico importante di ministro nel governo del momento), poi la sua voglia di verità ha il sopravento e comincia a scriverlo.
Il resto che mi chiedi è 'aria fritta'.

pag. 4

Di fronte a me mi ritrovo una persona, relativamente giovane che mi ricorda, in qualche modo me stesso, quando ero International Project Leader nella ricerca farmaceutica, tanti anni fa. Lui sembrava sapere tutto di me, sia come medico che come novello autore.
‘ Lo sa che gli italiani sono un popolo di scrittori? Ma si cura troppo la parte estetica della scrittura anche quando non si ha nulla da dire agli altri. Lei con la sua punteggiatura distratta, trasmette emozioni a chi la legge e questo è fondamentale. Il suo libro di esordio mi è piaciuto e spero che venga valorizzato dai lettori....
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote