View Single Post
Old 12-12-2011, 15:53   #8
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Libri

...i libri storici li ho alternati con 'Awakenings' e 'Musichophilia' in lingua originale (due palle anche se bestsellers) ed altri scritti ed interviste del prof. Oliver Sacks. E' stato un sacrificio ma servivavono al sottoscritto per scrivere 'The Synestete: the Resurrection' e lui è il maggior esperto de Synesthesia e mi serviva capire fino in fondo questa capacità mentale.
Ieri per esempio ho passato l'intera giornata ad una matrimonio dalle 10 alle 18. Nel prossimo racconto scriverò la scena di un matrimonio e voglio essere realistico. Le prime due ore sono state interessanti, quelle passate in chiesa: è una storica chiesa del Gianicolo: San Pietro in Montorio. Ed anche il prete è stato superbo con la sua omelia. Riporterò dei suoi passaggi nel racconto. Più stancante e meno interessante è stato il banchetto che ne è seguito dalle 12 alle 18. Ma è servito anche quello perchè non avrei mai potuto immaginare una cosa simile. Nello stesso tempo ho fatto contenta, con la mia presenza e quella di mia moglie, una mia paziente (che seguo da 20 anni). Vederla felice in quei momenti hanno ripagato due grosse tragedie che hanno attraversato la sua vita.