View Single Post
Old 04-01-2012, 20:45   #703
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Chiuso per Lusso

... adesso fa il giornalista. E' l'addetto stampa di un team di importanza nazionale che fa gare con i Kart. Lui stesso si è fatto coinvolgere dalla passione delle corse, ha comprato una macchina e si allena con il team nei circuiti. Sperando di debuttare, prima o poi, con il team che rappresenta. Sono mesi che cerco di convincerlo di farmi diventare coautore nel suo racconto. Sono sicuro che in poco tempo, aggiungendo qualcosa di più 'adulto' di poter trasformare il suo racconto in un best-seller. Ma lui per il momento, ritenendo ormai quell'esperienza superata, non vuole saperne.
Ritornando alla foto, io allora mi riproposi 'quella lì non me la faccio scappare'. Così la segui sul forum,nel tempo. Scrivendo questa nuova storia mi sono ricordato di quella foto che rappresenta pienamente il racconto. L'autrice non si ricordava più quale fosse ed io avevo cambiato portatile, quindi non si trovava. Mi sono armato di una infinità pazienza e ho riletto tutti i suoi interventi sul forum (centinaia) e rivisto tutte le sue foto (migliaia) e quando stavo per rinunciare l'ho trovata. La foto inoltre da quella sensazione immaginaria del ritorno: la lupa in cima alla montagna sfinita che sembra quasi a contatto con le nuvole ed in lontananza a Valle sulla destra una casa (nella bozza non si vede bene ma apparirà sulla copertina reale). La sua casa che ha cercato con tenacia per ritornarvi...

Last edited by pisculli; 04-01-2012 at 20:49.
pisculli jest offline   Reply With Quote