Quote:
Originally Posted by pisculli
Orgoglioso, depositai il manoscritto alla SIAE per salvaguardarne il copyright, aspettando la sua pubblicazione. Ma il ragazzo non trovò un editore e le risposte erano pressoché unanimi: troppi sentimenti, assenza di violenza gratuita e di sesso morboso (erano descritti solo sentimenti adolescenziali con la prima ragazza). Mio figlio smise di scrivere, nonostante i miei incitamenti a proseguire...
|
con tutto il rispetto conosco i moduli(sia prestampati,che generici,e anche quelli con qualche spiegazione)dei rifiuti degli editori,e che Dio mi fulmini se negli ultimi 15 anni ho mai sentito di spiegazioni"ufficiose" del genere
sai l'editorìa,in italia,forse conta qualcosa meno della tv,ad ogni modo,se chiamiamo un giornalista culturale ,e legge quel che hai scritto,ti chiede un intervista
PERCHè SAREMMO DAVVERO IN TANTI,CURIOSI,DI SAPERE CHI SONO GLI EDITORI CHE HAN DATO MOTIVAZIONI DEL GENERE-PASSINO I"TROPPI SENTIMENTI"
(SI FA PRESTO A FAR I SENTIMENTALISTICI,E TU ,AD ES,QUESTO NON L'HAI COMPRESO APPIENO)
MA MAI SENTITO,che si chiedesse ad altri di aggiungere gli altri ingredienti citati-certo,al mondo,tutto può essere-
il mondo dell editoria però è fatto da tutto,tranne che da ingenui.
Peraltro è rarissimo che diano spiegazioni.
credimi,ci son tutti i presupposti per un articolo,frizzante,ma cmq articolo,e credimi nascerebbe un ottimo dibattito(sempre che tu abbia conservato qualche prova di dinieghi così motivati)anche tra addetti ai lavori
Aspetto tue coordinate,se vorrai,fosse anche in pvt
saluti