re
Franz/Casoni:
troppi fanno cucciolate! troppe persone che hanno una femmina decidono di farlo (lastre, mielo, standard,..e il carattere?), più c'è richiesta (moda) più aumenta l'offerta...
Perchè trovi così improponibile controllare il mercato? Io no. Pensate alla Slovacchia, che rilascia il ped solo dopo prova lavoro...oppure alla Francia che rilascia il lof(il nostro loi) solo dopo verifica in expò del soggetto richiedente...pensiamo ai Saarloos...beh, io non lo vedo così difficile!
In Italia tutti possono essere allevatori, basta avere una femmina, la cui unica qualità deve essere: Utero e Ovaie intatte!!
Questa è la questione e lo è da anni. Troppi cuccioli, troppi pseudo allevatori, nessun controllo e la richiesta che aumenta.
Poi ci va di mezzo un cane oggi, chissà quanti domani, per non parlare della razza che va a farsi fottere, alle spalle di chi lavora in modo serio e con passione.
Io dico che mi avete rotto le scatole!
Poi se star qui sopra è passar il tempo, che si continui a farlo, ma non alzate più la testa dalla sabbia se qualcuno bussa da dietro!
Si può fare, come si è fatto per la mielopatia. Si deve fare. CONTROLLO, altrimenti che ci sta a fare sto club?
|