Quote:
Originally Posted by Narko
Quote:
Originally Posted by spatarialex
Ma veniamo al punto:
molto frequentemenete si mordicchia e rosicchia rumoreggiando le zampe posteriori. Qualche problema nervoso o aimè .........
Fatemi sapere
Grazie
Alessandro
|
Ciao Alessandro, la mia faceva anche così da cucciola (ora a 2 anni) portata dalla nostra vet. ci ha detto che aveva le ghiandole anali da pulire, fatto questo stava meglio ma ogni tanto erano da schiacciare perchè ricominciava a grattarsi.
Il problema ci ha detto è che da cuccioli le feci sono spesso molli mentre le feci dure schiacciano automaticamente queste ghiandoline che servono per rilasciare gli odori (se non mi sbaglio), quando si riempiono creano molto prurito ecco perchè si grattano la coda e anche le zampette posteriori.
Prova a portarla dal veterinario e chiedi se è questo, nel caso fatti spiegare come schiacciarle tu senza portarla lì ogni volta.
Tienici informati
|
Grazie Eleonora, Marco & Marlene attualmente con l'antipulci la piccolina non si grata più, ma si morde le cosciette anteriori che oltretutto mi sembrano molto debboli.
Ma spero sia solo una mia convinzione e un eccesso di ansia per la displasia.....
Tengo a precisare che anche se l'avesse non ci sarebbe problema e resterebbe con la mia famiglia comunque, ma spero che questo era già sottinteso senza dovervelo dire... :-), ma sai, problemi nella vita ne ho avuti fin troppi e un pochino di fortuna mi piacerebbe averla con una cagnetta sana.
Un saluto e grazie
In ogni caso vi terrò aggiornati
Alessandro