Quote:
Originally Posted by elisa
|
Ciao Elisa, anche io avrei percorso le strade della medicina ufficiale, contattato oncologi qualificati e centri come l'IEO, cosa che mi pare aver capito abbiate fatto.
Sono invece estremamente diffidente nei confronti di chi in rete suggerisce terapie non convenzionali e/o alternative ma si guarda bene dal qualificarsi e scrivere a chiare lettere chi è, quale è il proprio curriculum, se in possesso di laurea ed in quali discipline, quale professione esercita, se iscritto ad un ordine professionale o meno.
Di personaggi stravaganti e cialtroni, che in rete dispensano cure per il cancro spacciandole per miracolose, ne ho visti quanto basta e vorrei non vederne più.
Non accetto ci sia gente che crede di poter giocare con la vita degli altri, se "gli altri" sono poi persone fragili, vulnerabili e già provate, come lo sono i pazienti oncologici e/o loro familiari, la cosa mi risulta ancora più odiosa.
Tutto questo in generale, venendo invece al particolare della vostra storia, mi chiedo se la tua legittima domanda
Quote:
Francois scusa ma posso chiederti che specializzazione hai? Almeno se dovessi parlarne con qualcuno saprei come presentarti, scusa se l'hai già indicato ma non ho il tempo di leggere tutto.
|
abbia mai ricevuto la risposta che avrebbe meritato.
Mi dispiace molto per tutto ciò che state vivendo.
Spero che nel centro dove siete seguiti vi sia un servizio di counseling preposto ad aiutare anche i familiari dei pazienti oncologici ( oltre che i pazienti stessi), penso ne avresti bisogno e ne potresti trarre giovamento.