View Single Post
Old 27-12-2005, 19:37   #19
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy

Quote:
Originally Posted by Navarre
ci sono cuccioli che semplicemente non accettano la sottomissione fisica, per sottometterli dovresti ucciderli (o comunque peggiorare pesantemente la qualità del rapporto con loro). La forza bruta non è l' unica strada per tutti, anche se è non è facile trovare una giusta via di mezzo fra polso e dolcezza.
Scusa, ma... premetto che io con Oxy sono stato moooolto fortunato, però... stiamo parlando di un cucciolo di 2 mesi, non di un cane adulto!?
Come sarebbe che un cucciolo di 2 mesi non accetta nessuna sottomissione fisica? Non ho detto di usare la forza bruta per tramortirlo, ma una banale schienata...
E' ovvio che questa non deve essere la regola di comportamento, ma ci va tutta una serie di altri accorgimenti (come dice giustamente Matteo) ma "quando ce vo' ce vo' " ... quelle pochissime volte che Oxy ha provato a ringhiare seriamente quando era appena arrivato e non aveva ancora capito bene dove piazzarsi nella scaletta gerarchica, veniva schienato immediatamente... e ora per lui lo schienamento è diventato un gioco per farsi fare i grattini...
Forse il punto è "quanto si è disposti a farsi sanguinare le mani" prima che accetti la sottomissione... già... perchè tra unghiette e dentini non è facile uscirne indenni...
Io sicuramente ho cmq ancora poca esperienza, però a sentire che un cucciolo di 2 mesi non accetta sottomissioni mi vengono i brividi...
Mi fate scappare la voglia di prenderne un altro, casomai avessi voglia di una compagnia x Oxy!

P.s.: ma come è possibile che Navarrino non accettasse sottomissioni se pochi mesi fa ho visto Gianluca che, grazie alla sua statura imponente, lo sollevava di peso con un braccio solo!