View Single Post
Old 25-01-2012, 13:09   #716
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Comunque con la macelleria del carrefour ho trovato un'accordo, quando tolgono dal banco la carne che ha scadenza di un giorno, me la rigirano a un prezzo "decente" 1,50 al kg, qualsiasi tipo di carne, dai petti di pollo, al bollito, al filetto ( difficile trovarlo però )... il primo mese facevo carichi anche di 10 kg...mo se trovo 2 o 3 kg è grasso che cola...
Direi che si tratta di un ottimo accordo!
All'ipercoop c'è il frigo del mangiamisubito con la roba che scade in giornata, ma il prezzo è scontato solo del 50% rispetto al prezzo di vendita normale...
Solo che io intorno al frigo ci trovo i pensionati che la prendono per loro a volte sono li che guardano tutte le confezioni per cercare di prendere per sè la migliore, così io prima di raccattare tutto quello che ha un prezzo accettabile aspetto che loro prendano quello che gli serve... ma anche io ultimamente fatico non poco a trovare roba da prendere perchè cmq con il prezzo scontato del 50% me me è grasso che cola quando trovo carne tra i 2,5-3,5 euro/kg... per il pollo oramai prendo sempre le confezioni famiglia da 2,50...

Quote:
Originally Posted by naiger View Post
la carne pero' la scotto leggermente, quella cruda (essendo rivolta al consumo umano e quindi cotta) per legge puó contenere un alto valore carica microbica e credo non sia il massimo per loro...
Se la congeli non dovrebbe essere necessario, almeno, questo avevo letto... infatti anche quando ho la roba appena presa, per il pasto giornaliero prendo quella precedentemente congelata a rotazione e la nuova si fa prima il suo bel giretto nel congelatore ...

Last edited by oxy; 25-01-2012 at 13:11.
oxy jest offline   Reply With Quote