View Single Post
Old 14-02-2012, 14:21   #11
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

visto il video:sinceramente penso sia girato yellowstone o cmq altre zone degli usa nord occidentali,e che non siano lupi artici coem dice il video ( nonostante il mantello invernale abbastanza chiaro non è certo bianco e credo sia il classico lupo statunitense)vuoi per colore vuoi per il fatto che in alaska non cedo abbian reintrodotto bisonti,cmq,al di la della filologia:

sinceramente dopo la prima cornata avrei pensato anche il 2° lupo avesse mollato la partita,e invece..il primo lupo è stato piu intelligente

sul paragone cani da guardia del gregge,beh quelli non sono molossoidi classici, son abbastanza intelligenti da capire quando abbandonare la partita,non han la sindrome dell' affondo eroico come..il dogo argentino ..

ho la cronaca ,da una rivista cinofila,della caccia del 1963 in argentina,quella del dogo chiamato Day De Travellin contro il 3° cinghiale abbattuto al mondo x taglia e il primo x "difese"(zanne)ove alla fine muoiono tutti e due,ma c'eran giornalisti americani con le guide locali per la caccia grossa ,e quando arrivarono nella boscaglia videro e fotografarono piu o meno tutto.Da li il mito del dogo argentino,anche all estero,prima di allora confinato nella pampa argentina e basta

beh i due animali si spesero eh,e insomma,non son tutte leggende urbane quelle che si raccontano sul vero dogo da caccia grossa...,anche se oggi la razza è un bel po piu ammansita

Last edited by davide.c; 14-02-2012 at 16:39.
davide.c jest offline   Reply With Quote