Thread: compatibilità
View Single Post
Old 04-01-2006, 20:10   #30
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Volevo chiarire che non sono contraria ai due cuccioli insieme (di sesso opposto però,maschio PT e femmina clc) dico solo che è diverso il rapporto che si crea.Poi mi pare di capire che è il primo cane e quindi è anche bello imparare su uno,condividere con uno,viverselo più spesso possibile.
Due cani fanno più vita di "branco".
Io ho solo Kira e se vado a fare la spesa me la porto dietro,in alcuni negozi me la fanno pure entrare,se vado a passeggio in centro la porto,se vado a casa di amici posso portarla....tutte cose che con due si complicano.
Prima o poi prendo un altro clc,anzi un'altrA ma so già che sarà diverso e tante cose che ho fatto con Kira con due cani non potrò farle.
Non è simpatico invadere la casa di amici con due cani,andare a far spesa con due pesti che più difficilmente di una staranno in "sitz" ad aspettare,insomma...potrebbero mancare delle cose piacevoli per chi vuole viversi il cane.
Non è detto però che questo sia quello che cerca Aran....io sono morbosa con il mio cane tanto quanto lo è lei con me.
Resto dell'idea che due cuccioli farebbero più branco a se ma non che sarà un macello totale,io parlavo solo del rapporto cane/proprietario.
Come detto bene da Miriam potrebbe anche non essere impossibile la convivenza tra due maschi....ma chi se la sente di rischiare?
Non è una razza pacioccona per cui puoi dire"bhè...tento".
E' anche vero che nell'accostare un nuovo venuto ci sono delle precauzioni da tenere che possono facilitare l'inserimento perp resta il fatto che due maschiacci da far convivere potrebbe essere più difficile che non due femmine.
Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote