View Single Post
Old 06-03-2012, 22:11   #9
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Ciao a tutti,
dopo tutto questo tempo ,ancora continuano a grattarsi il raschio per due volte non ha dato alcun segno, ma il vet ci ha detto che i ragnetti potrebbero essersi nascosti a fondo da non riuscire a prenderli, parlo di ragnetti in termini semplici ,so che mi capite lo stesso.
Intanto le piaghe continuano ad aumentare e si teme abbiano preso la rogna sarcoptica presa o nel bosco tramite contatto magari con pelo di qualche selvatico che l'aveva o per via di quel benedetto gatto che ci è morto proprio nel nostro giardino forse perche cercava acqua.
è difficile dire sia quella perche questi(ragnetti)che al microscopio il vet doveva vedere non si vedono ,però per esclusione sono quasi sicuri si tratta proprio di questo ,non è grave comunque ora verrà il vet a casa ogni settimana a far un iniezione a tutti 3 anzi 4 compreso il cane di mio suocero a casa sua (che non ha mai contatti con le mie perchè non van d'accordo però anche lui frequenta da sempre il nostro bosco)
Sono sotto trattamento per 5 settimane ,se passa tutto sarà sicuramente quella rogna ,poverini ma poi guariscono completamente!per fortuna.
Ho avvisato i forestali del posto per controllare il nostro bosco se ci son morie di selvatici o se stanno male perche la vet mi ha detto che in altre zone nemmeno tantissimo distanti dalla mia è stata accertata una moria di caprioli per questo tipo di rogna
Speriamo che le iniezioni gli diano un pò di sollievo e che non abbiano contro indicazioni (non sono mai stata molto sicura delle cose non naturali però sono io forse che ho le mie manie.)fra 5 settimane il pelo nelle chiazze che manca dovrebbe ritornargli e cosi è segno che stanno per guarire,lo spero tanto.
ciao Francesca
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote