View Single Post
Old 10-03-2012, 01:41   #10
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Default l'importanza dei vaccini

Ciao a tutti, scusatemi se vi scrivo notizie poco allegre ,magari non interesserà a nessuno ma voglio dirvi di stare molto attenti alle malattie che possono girare nei boschi dove andate, io sono stata spesso troppo superficiale , pensando che bastavano le vaccinazioni normali + l'antirabbica per essere tranquilli da ogni male invece no, ci possono essere zone con diversi tipi di malattie sia in motagna che al mare,io ho sottovalutato il problema "rogna" da cretina perchè potevo pensare che in posti dove cè il passaggio di volpi e altri selvatici che potrebbero esserne portatori potevamo essere a rischio, ma non avendo da tanto tempo sentito che c'era in zona non le ho mai vaccinate per la rogna
Oggi è stato accertato che i miei cani nel bosco hanno preso la rogna,sono sotto terapia per 5 settimane ,iniezioni 1 volta a settimana con un farmaco chiamato Ivomec, e betadine sulla pelle viva , poi il prurito pian pianino gli passerà e pian piano il pelo ricrescerà,intanto siamo costrette ad essere casalinghe per un pò,finche non saranno guarite del tutto
è stato terribile vedere ogni giorno che si spelavano sempre di piu e non capire cosa avevano, perche dopo tutti i raschi ancora nessuno era riuscito a vedere il maledetto ""ragnetto"" , pensavano fosse colpa del mangime..intanto i giorni passavano senza sapere cosa diavolo era.è brutto vederle cosi, anche se non mi lamento perche è una malattia che poi passa e non lascierà loro segno se non un brutto ricordo ,
Ma con il cuore vi dico evitatela se potete, (è proprio una rogna in tutti i sensi)io sono sempre stata non dico contro i vaccini ma nemmeno pro perche ho la mania che preferisco le cose naturali (io stessa non ho mai preso farmaci nella mia vita se non quando sto proprio malissimo) però ragazzi...vedere le mie lupe soffrire cosi tanto di prurito e bruciore ecc per questa maledetta rogna mi ha fatto cambiare modo di vedere i vaccini,..se penso che un vaccino poteva evitarle tutto cio...se potessi tornare indietro glielo farei sicuramente, e glielo farò senza dubbio.
Accertatevi sempre dei periodi delle malattie e delle zone in cui li liberate se ce qualche moria anomala di selvatici ecc..
vi mando una foto di come siamo messi...spero di non crearvi impressione.
Comunque tranquilli fra un pò di mesi torneremo in forma come prima ( o almeno...lo spero tanto...)

Francesca
Attached Images
File Type: jpg rognalea.jpg (7.4 KB, 35 views)

Last edited by Floydredcrow; 10-03-2012 at 01:45.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote