ciao buon anno e grazie per i consigli. ilpiccolo assetato del sangue della mamma come lo chiamiamo noi al mattino ci fa un sacco di feste, di più a mio marito mentre a me si attacca subito alla mano o al maglione per giocare. i miei no non li sente neanche come le pattine sul muso allora lo metto a schiena giù e lui a volte mette la coda tra le gambe ma continua a dimenarsi, altre la smette o gli do l'ordine di sedersi o lo prendo e lo chiudo in bagno e poi lo snobbo.gli ho insegnato a sedersi con ricompensa ed è abb. bravo,oppure a fare i bisogni fuori sempre con premio.quando gli dò la pappa si siede ma se vado per levargliela ringhiotta ma gliela si leva e si siede ad aspettare.ho provato a toglirgli l'osso di ginocchio mi ha tirato ma poi l ho preso e glielo tenevo mentre lo rosicchiava: a mio marito non tira.quando gioca che lo prendo in braccio ringhiotta e mordicchia ma lo sgrido o gli faccio il verso e non lo mollo. quando lo chiamo non sempre viene specialmente se vede un altro cane o gioca ma è ancora piccolo.quando gli ringhio si diverte come un pazzo !mio marito dice che secondo lui il piccolo mi adora...secondo me mi prendono in giro entrambi.naturalmente durante la giornata è anche tranquillo si rosicchia il suo osso gli faccio le coccole mi da i bacini...non è una iena ma certe volte è troppo ingestibile...specialmente quando in negozio servo il cliente con lui attaccato al braccio e mi dicono "che carino...che dolce" mi vengono i fumassi...però lo adoro! per i danni mi hanno consigliato dell'olio essenziale di albero di tè che lo infastidisce e lui non rosicchia..per ora funziona vi saprò dire ciao
|