Dopo tantissimo tempo rieccoci... cosa dire, Vea ed io stiamo continuando a crescere ed il nostro legame pure... In tutto questo tempo abbiamo raggiunto grandi traguardi assieme.
Il primo di tutti conquistare il riporto dopo sei mesi di lavoro, eh già per un periodo ci siamo date al lavoro più precisamente al Mondioring!
Pian piano che il tempo passava ebbe anche la fortuna di conoscere nuovi amici come River
Siamo andate a Sinalunga, nell'ormai lontano Dicembre 2010, per Lupi in Cantina, dove abbimamo conosciuto persone e cani meravigliosi primi tra tutti i proprietari di una certa Penny o Penelope
E per quella magnifica esperienza devo ringraziare Angela e Michele che mi hanno fatto strada fino alla Fratta, e dimostrandosi come ogni volta delle persone straordinarie.
Infine Gianni per le bellissime foto fatte, perchè ogni volta che le guardo rivivo quei bellissimi momenti.
Qualche tempo dopo, Febbraio 2011, siamo andate per la prima ed ultima volta fino ad ora, in expo per conseguire il Certificato di tipicità e di conseguenza l'iscrizione all'RSR (per me una grandissima soddisfazione) tanto che prima di entrare nel ring attacco di tensione e pianti. Grazie (a chi scattato la foto, soprattutto per avermi prestato la spalla anche se con le stampelle) e ai sempre presenti Angela e Michele con Vladi e Miss Rajka a seguito per averci raggiunti a Biella solo per sostenerci!!
Ma ce l'abbiamo fatta!!
Quindi potete immaginare i 10001 giri che feci per consegnare tutto all'Enci, per far si che tutto fosse ufficializzato, e per vedere finalmente quell'amatissimo pezzo di carta per la quale ci sbattemmo tanto.
Ma mica solo per quello!! A me le cose piacciono fatte bene

Motivo per la quale poco tempo dopo furono prenotate le lastre anche e gomiti e giustamente qualcosa doveva capitare.
Ad una settimana dalle lastre Vea inizò a zoppicare, potete ben capire l'ansia che mi salì. Fortunatamente l'addestratore (ai tempi frequentavo ancora il campo) ci vide bene, capendo che altro non era che un lieve stiramento alla coscia dx (pensandoci ora non è fortunata sta coscia) quindi mi limitai a tenerla a riposo qualche giorno, evitando salti e palizzate che in quel periodo stavamo iniziando ad affrontare.
Il giorno delle lastre arrivò.
Ricordo perfettamente il momento dell'anestesia, la cosa non mi preoccupò affatto motivo per la quale ho foto abbastanza idiote, che quindi eviterò di pubblicare
Nel frattempo Vea ed io andammo un po' a spasso, sempre con i suoi compagni di giochi e le persone che io ormai da tempo considero Amici.
e la meta Marzo 2011 fù Parma.
Una volta tornate a casa ci fù la possibilità e fortuna di rivedere amici che normalmene si trovano lontani come Penny, anche se si erano viste qualche mese prima.
Dopo tutte le belle esperienze ecco che suonò il citofono, era il corriere con la busta di CeLeMaSche.
Il momento della verità, il giudizio finale, era arrivato.
Woow che soddisfazione ed orgoglio nel leggere i risultati.
Tutto brutalmente perfetto! E ciò mi fece pensare ancora di più, che nonostante Vea sia una Disgraziatella, era ed è più che degna di essere una Bellissima clc in ogni suo aspetto....
Lo so! Lo so! Sono la proprietaria quindi Vea è super per forza, anche se la vedo piccola (e piccola non è) ma provate a capirmi, ho come esempi fin da quando Vea aveva 3 mesi un gigante, per intenderci Vladi, e la sua Mamma Miss Rajka
La nostra vita continuò, tra le belle passeggiate per i campi, i vari piccoli incidenti di percorso (uno nella quale Vea evitò a differenza del povero "in quel caso" Vladi una bella zoccolata), ed arrivando fino al momento in cui toccò a Vea beccarsi i punti... eh si purtroppo per lei, un'altra femminuccia poco tempo fa decise di scosciarla perchè stava giocando con il suo maschio di casa.. (viva le tempistiche nel liberare questa femmina)

In più anche la beffa, perchè nessuno si rese conto dell squarcio di Vea, lei non aveva sentito nulla non aveva cainato non si era girata ed in più continuò bellamente a giocare.. Il risultato della mattinata lo vidi arrivata a casa quando feci scendere la Disgraziatella dalla macchina... siero su tutta la coscia O_O e spostando quella bella massa di peli che aveva vidi uno squarcio quanto la mia mano e di conseguenza la coscia (proprio come se fosse una coscia di pollo). Subito di corsa dal Veterinario.. risultato....
peccato che i punti in foto durarono poco, non tanto per Vea che nemmeno cercava di leccarsi, ma per via del punto infame. Tentammo con le graffette (ben 2 volte a crudo) anche per darle il tempo di smaltire l'anestesia e con un minimo di speranza che tenessero ma niente.. però tanto amore del vet. verso Vea perchè si face fare (e si fa fare ancora oggi) tutto senza lamentarsi, lagnarsi o girarsi, come spesso può accadere in queste situazioni o simili e senza bisogno che qualcun altro la tenesse esclusa me.
Bene siamo arrivati ad oggi... ed ecco una bella notizia... via i punti alla Signorina (così la chiama Alessandro il vet) finalmente la ferita è rimarginata...
Concludo salutandovi tutti conoscenti o non, con la speranza di incontrarvi nuovamente o per la prima volta..
Vea ed io
AriOmbra