Quote:
Originally Posted by sypher
B
6. Ristoranti & Pub
Ebbene sì, mi piace mangiare fuori e andare nei Pub, (ormai ultimo piacere 'esterno' che mi concedo, tutto il resto ce l'ho in casa, sperando che non mi distrugga il cinema). Il cane, ovviamente al guinzaglio, in queste situazioni che lo vedrebbero con altri cani 'vicino', dopo l'anno di età, è gestibile? Si riesce a gestire, o rimarrà sempre in competizione? Dipende dal cane (e quindi incorreggibile), o da me (tanto campo e tanto addestramento) ? Escludendo la presenza di altri cani, si riesce a raggiungere un determinato 'controllo' che permetta di farlo stare rilassato 'a terra', o nei CLC è un'impresa impossibile?
|
Critici sono i primi 5 minuti: il cane controlla il territorio e cerca di mendicare cibo, ma poi si rassegna a cuccia sotto il tavolo. Dipende molto da come lo si abitua a casa.
In genere al ristorante ci vanno solo cani tranquilli, quindi non ho mai avuto problemi con altri cani (pur evitando proprio di sedersi accanto).
Al bar e' diverso perche' si possono trovare cagni rognosi e il mio di certo non se le fa mandare a dire...