View Single Post
Old 15-01-2006, 10:22   #6
divina
Member

divina's Avatar

ciao a tutti , io sono la "mamma" diQUINI SEDA EMINENCE e delle sue figlie DIVINA DE NEIGE e DAKOTA (papa' LAST NAVARRE) .
Ho la mia lupa da cinque anni e sicuramente non posso dire sia stata sempre una passeggiata ,solo l'anno scorso mi ha mostrato per la prima volta la pancia e io come una scema ho pianto per la gioia perche' l' unico addestramento fatto con lei e' stato quello di dargli fiducia rispettare i suoi limiti, quello di vedere come salsicciotto ognuno dei miei 6 gatti , e morta la mia femmina di alano che era capobranco accettare di fare i turni con gli altri 5 cani di casa. Ho ovviamente lo spazio e il tempo per farlo anche se e' piu' semplice da fare che da spiegare. In cambio ho avuto un amore infinito e una cagna equilibrata con le persone.
Quest' anno quini ha avuto la sua prima cucciolata ,7 piccole pesti che ringhiavano gia' a 10 giorni abbiamo selezionato attentamenta le persone che li volevano,spiegando loro che non portavano a casa un barboncino eche la socializzazione inziale era stata fatta in casa coi bambini coi cani coi gatti con altre persone per cui i presupposti per cominciare erano buoni, ma che da quel momento in poi toccava loro .
Abbiamo avvisato sopratutto chi sceglieva i maschi perche' effettivamente ci puo' essere un rapporto piu' conflittuale .
Ho detto loro di farsi seguire se possibile da un educatore e di chiamarmi in qualsiasi momento per qualsiasi problema ,di tenere conto che sopratutto da piccoli sono dei tornado distruttori...ma nonostante tutta la nostra disponibilita' ,spesso mi ritrovo a chiamarli io e a scoprirli in difficolta' e stressati anziche' contenti.
E' vero sono animali particolari ma l' aggressivita' non e' solo genetica spesso bisogna accettare di farsi aiutare da chi e' piu' competente di noi.
Poi ogni caso e' diverso questa e' solo la mia personale esperienza .
grazie per l' attenzione e buon anno a tutti
divina jest offline   Reply With Quote